Nuovo di Nottingham

Potrei avere a breve la possibilità di lavorare come Psicologo al Woodthorpe Hospital di Nottingham. Vorrei avere aiuto su quello che c'è da sapere per iniziare questa avventura... Costo della vita, stipendi medi, come fare l'assicurazione sanitaria e costi, affitti, banca, e tutto il resto che serve sapere.... Grazie!! Confido nel vostro aiuto

Ciao AleDom,

Ben arrivato su Expat.com!

Per informazioni del tipo aprire un conto in banca, sistema sanitario...le trovi negli articoli della nostra Guida sulla vita in Inghilterra.
Per la ricerca di alloggio dai un'occhiata sui siti immobiliari rightmove.co.uk e zoopla.co.uk, ti danno una bella panoramica di prezzi e immobili disponibili sul mercato.

In bocca al lupo per tutto  ;)

Francesca
Team Expat.com

Grazie molte per i preziosissimi consigli per un beginner like me... 😊 😊

Qualcuno sa, se ci sono dei residenti italiani a Nottingham, con cui prendere contatto, che mi diano una mano per le prime necessità?? 😎 😊

Ciao aledom anche io dovrei lavorare a nottingham come psicologa..posso contattarti in privato? Magari mi dai il tuo contatto fb

Salve a tutti,

Anche io dovrei lavorare a Nottingham al woodthorpe hospital, e dovrei arrivare il 15 di febbraio. C'è qualcuno che vuole scambiare contatti? Io ho già vissuto in uk 2 anni a manchester

Ciao,

Scusa per l'intromissione, ho letto che anche tu andrai per lavoro a nottingham al woodthorpe, se vuoi possiamo scambiarci i contatti.

Ciao Francè7, ho ricevuto oggi lettera di incarico da parte dell' Ufficio Risorse Umane del Woodthorpe, mi chiedevo se tu fossi andato avanti con l'incarico e se fossi già a Nottingham.

Se vuoi in facebook sono Pier Giorgio Russi

Ciao anch'io ho ricevuto oggi una lettera d'incarico al Woodthorpe! Come funziona l'iter più o meno?

Ciao ragazzi! Dopo diverse ricerche ho trovato una risposta contattando su facebook il woodthorpe hospital. E' assolutamente una bufala pazzesca in cui sicuramente incapperanno molti ragazzi come me.
il mio contatto è* , ho gli screen da potervi mandare... qualora non ci credeste. Al numero che vi danno comunque... non risponde nessuno 😉
il criterio è quello di farvi spendere soldi e proporvi una caparra per un posto carino vicino all ospedale.
Mi spiace non aver letto prima, ho capito che qualcuno partirebbe domani......

Moderato da Francesca 6 anni fa
Motivo : A garanzia della privacy non inserire contatto email su questo forum pubblico

Anch'io ho ricevuto una lettera d incarico per il woodthorpe hospital....ma siamo certi non sia una truffa?
Qualcuno si voi ha fatto un colloquio tramite Skype o telefonico? O tutto è stato svolto tramite mail?

Anntlb ha scritto :

Anch'io ho ricevuto una lettera d incarico per il woodthorpe hospital....ma siamo certi non sia una truffa?
Qualcuno si voi ha fatto un colloquio tramite Skype o telefonico? O tutto è stato svolto tramite mail?


Hai letto il post#10?

Ah ecco...quindi non è stata solo un impressione....😅

Salve ragazzi anche io due giorni fa sono stato contattato dall' ufficio risorse umane di questo ospedale per un posto come tecnico di laboratorio biomedico. Penso che sia una truffa per vari motivi : mi hanno fatto un colloquio via mail ( ho risposto a delle domande ) e non via Skype; nell allegato in cui ci sono termini e condizioni ci sono svariati errori grammaticali; sul sito dell ospedale nella sezione “lavori richiesti” la mia figura non era richiesta.

Anche il mio contratto  era per la stessa figura professionale, pensa che oggi mi hanno mandato una mail chiedendomi i soldi per bloccare L appartamento 😅 diciamo che ho smesso di rispondere....per fortuna abbiamo capito in tempo...

Comunque un modo per capire se è una truffa o meno è vedere da che indirizzo arriva la mail, se non è professionale scattano i campanelli d'allarme.
Esiste la polizia postale per segnalare eventuali truffe sul web.

Ciao, si in realtà la prima cosa che ho fatto all' inizio, prima del colloquio,è stata quella di controllare se su google c'era un riscontro con l' Indirizzo mail che mi aveva contattato...ma nulla! Sono andato avanti giusto per capire fino a che punto si sarebbe spinta questa persona e se chiedeva soldi

Purtroppo, almeno io, ho collegato il tutto dopo un po' di tempo, e infatti oltre alle mille cose assurde, anche L indirizzo mail non corrisponde....sicuramente partirà una denuncia alla polizia postale, sperando di poter porre fine a certe truffe!!!!

RAGAZZI E' UNA TRUFFA!!! NON INVIATE NESSUN SOLDO! ho parlato per telefono con il manager dell'ospedale, non sono loro!!!!! La polizia di Nottingham è già stata informata.