Vorrei fare un'esperienza all'estero

Salve ragazzi, sono nuovo su questo sito quindi scrivo per avere un po' di informazione.
Vivo in Sicilia ma ho deciso di fare un'esperienza all'estero, sia per imparare la lingua sia per trovare qualche lavoretto, visto che qui ormai è davvero difficile. Vorrei andare a Nottingham ma non conosco nessuno lì...voi potreste darmi qualche dritta...tipo come si vive lì? se è difficile trovare lavoro? gli affitti sono costosi? Ok non vado oltre con le domande. Grazie, spero in una vostra risposta...buona giornata a tutti  ;)

Ciao claus85,

ben arrivato su Expat.com!  :)

In base alle testimonianze raccolte attraverso il forum da ragazzi italiani espatriati a Nottingham, in città si vive bene.
Tu come te la cavi con l'inglese? Sai che meglio lo parli e più elevata è la possibilità di trovare un lavoro ben retribuito.
Ti consiglio di dare una letta alle discussioni che trovi sul Forum Nottingham cosi da entrare in contatto con connazionali in loco.

Buona serata,

Francesca

Ciao Francesca,

Con l'inglese non va proprio male ma neanche bene, ecco perché sto prendendo delle ripetizioni....anche se molti mi hanno detto che si impara soprattutto stando lì. Comunque grazie mille per aver risposto :).

Buona serata anche a te

Fai bene a fare dei corsi prima di partire! Certo che ci si impratichisce con la lingua vivendo li ma se parti con una base vedrai come ti troverai meglio.
Pensa che andrai in un posto dove tutto è nuovo, magari senza amici all'inizio quindi il fatto di comunicare in maniera soddisfatente ti farà sentire meglio...o almeno cosi la penso io, ovviamente è soggettivo!

Ciao  :cheers: