Nuovi utenti del forum Inghilterra: presentatevi qui!

Buongiorno,

Sei nuovo sul forum Inghilterra e non sai da dove cominciare?

Questa discussione fa al caso tuo  ;)

Approfittane per presentarti e parlare della tua vita in Inghilterra, se già ci abiti, oppure racconta del tuo progetto di trasferimento se stai per andare a vivere nel paese.

Non esitare, ti stiamo aspettando e non vediamo l'ora di darti un caloroso benvenuto!

Un saluto e a presto,

Francesca

Ciao a tutti,
Mi presento, sono Matteo ed ho 28 anni. Mi sono trasferito in UK a settembre 2016.. quindi ancora fresco fresco di trasloco!  :) Inizialmente ho abitato a Derby per 2 mesi ed ora sono fisso a Nottingham. Sto cominciando a scoprire piano piano la città e devo dire che, venendo da Derby, è molto più vitale ed attraente, con molte più di possibilità di svago.
Abito e lavoro in città e mi farebbe piacere ogni tanto tornare a parlare italiano..  :D Se c'è qualcuno di Nottingham, è invitato a bere una birra al più presto!  :)
Un saluto a tutti,
Matteo

Ciao Matteo,

Ben arrivato su Expat.com  :)

Non conosco personalmente la città ma leggendo le testimonianze di altri utenti sul Forum Nottingham mi è parso di capire che si viva bene.

In bocca al lupo per tutto!

Francesca

Ciao a tutti, mi chiamo Nicolò e ho 35 anni.
A breve farò i biglietti per l' Inghilterra, starò inizialmente una decina di giorni per fare una prova di lavoro in un ristorante a Tenterden, un paese del Kent.
Qualcuno vive già in questa regione da tempo, e se sì, com'è lo stile di vita lì?
Inizialmente mi stanno offrendo vitto e alloggio e circa 1000 pounds al mese ( da aggiungere una media mance di 400/500 pounds al mese ), spero che per un pò di svago e mettere qualcosa da parte vadano bene, che ne dite voi?
Grazie in anticipo e buona giornata a tutti!
- Nik -

Ciao io sono Alberto e sto pianificando il
Mio viaggio solo andata premesso che qui a Napoli ho un lavoro, voglio trasferirmi nel
Regno Unito avere un lavoro e provare a fare una vita dignitosa tra poco inizierò un corso di inglese, Teo dammi qualche indicazione per muovere i primi passi.

ciao a tutti quanti, mi chiamo Carlo,  cerco un lavoro temporaneo per 2 mesi a Bristol, nei quali condivido un alloggio con la mia ragazza la quale, si trova a Bristol per prendere un attestato riconosciuto di inglese.
Quindi se conoscete qualcuno per un lavoro contattatemi. grazie :)

Ciao a tutti, sono Sonia e a breve con un'amica ci trasferiremo ad Oxford per migliorare l'inglese e fare un'esperienza lavorativa. La data è tra fine marzo e inizio aprile, qualcuno di voi è già li? Stiamo  cercando una casa ma non sappiamo molto come muoverci. Se qualcuno è disponibile ad aiutarci anche solo con qualche suggerimento si faccia avanti. :)

ciao a tutti sono intenzionato a trasferirmi a Birmingham per motivi personali e di lavoro vorrei maggiori informazioni a proposito.Ringrazio tutti anticipatamente.

@ Giorgio72 > Vedi Guida sulla vita in Inghilterra, trovi articoli su Birmingham in relazione ad alloggio e lavoro.

Ciao a tutti Manuel da Roma, mi sono quasi deciso di provare a fare l'esperienza estera, credo che come tappa sceglierò nottingham qualcuno di voi italiano sta per fare la mia stessa scelta?

Ciao Manuel,sono anch'io in procinto di fare la tua stessa decisione,solo che io debbo andare a Birmingham.Se' hai qualche consiglio da darmi fammi sapere ,grazie e ti saluto.

Salve,
Mi chiamo Carlo ho 33 anni, sono di Salerno, dopo tanti anni ho deciso di provare a trasferirmi in Inghilterra, a Nottingham per adesso. Lavoro nell'IT, la scelta è stata difficile perchè qui lavoravo già ma voglio vedere se da altre parti c'è di più.
Quindi a Settembre prenderò il volo.

salve sono bruno ho dei contatti per un lavoro in cornovaglia se troviamo l accordo dovrei arrivare i primi di giugno anzi mi fate sapere se qualcuno lo sa da londra a perranporht come si arriva ci sono pulman o treni grazie

bruno101 ha scritto :

mi fate sapere se qualcuno lo sa da londra a perranporht come si arriva ci sono pulman o treni grazie


Ciao, per reperire questa informazione ti conviene aprire una nuova discussione. In questa pagina (dedicata alle presentazioni) rischia di aver poca visibilità.

Ciao, sono Ginger e sto pensando di trasferirmi a Leeds verso fine anno! Probabilmente scrverò nel forum per chiedere informazioni! Ciao a tutti!

Ciao, mi chiamo Marco

e sto valutando un expat per motivi di lavoro. Qualche developer Python, Php, IOS può darmi una mano?

grazie

Ciao a tutti,
mi sono appena iscritta. Mi chiamo Giulia e ho 20 anni.
Al momento devo fare l'Università (in Italia), ma ho già le idee chiare sul mio futuro.
Ho visitato due volte l'Inghilterra e da sempre sogno una vita lì.
Spero di trovare più informazioni possibili in questo forum!

ciao sono luca 48 anni da verona...cuoco da 32...come la situazione a londra per un cuoco italiano?

Ciao a tutti ragazzi!
Siamo una coppia di 23 e 26 anni e viviamo da Settembre 2017 a Londra, vorremmo trasferirci in un altro paesino più a misura d'uomo ma sempre in Uk perchè ci sta piacendo tantissimo!
Ci piacerebbe saperne di più sulla vita a Manchester e Leeds e Nottingham
:)

Ciao Francesca
Mi chiamo florina ho 26 anni diplomata sono una nuova utente..spero di non sbagluare a scri vere o a farmi capire, la mi storia inzia quando un lontano ma lontano tempo lavoravo tantissimo circa 6 anni a questa parte..ma negli ultimi anni ho lavorato pochissimo e solo stage o tirocini...ho una bimba di 5 anni gioiosa aperta e libera...anche troppo!!😂😂.
A oggi sono disoccupata...e nn va bene nn sono sposata e legalmente sono ragazza madre  ma vivo con il mio attuale compagno che per motivi. Lavorativi e' dovuto andare fuori in un altro paese...ma il nostro progetto e' quello di andare a vivere a Leeds dove c' e' anche mio cognato .
Le mie domande sono sulla scuola poiche lei e' all'ultimo anno di materna nn sa scrivere ne leggere italiano e sa qualche parola o piccolA frase.
Vorrei poter sapere con quali criteri possa trovare una buona scuola...( Premetto che partiamo ad aprile) i tempi se troppo presto o tardi...non sono sicura di poterspendere cifre astronomiche per la scuola privata.
Insomma tutto cio che riguarda la scuola.
Quali documenti sono piu importanti per integrarsi nel mondo lavorativo e se ci sono possibilita di trovare un lavoro che accomuna anche gli impegni della famiglia.
La sanita pediatrica ed adulta come funzione e cosa posso fare per avere un servizio ottimo( da quel poco che so...bisogna farsi un asscurazione)ma sopratutto pediatrica.
Per l' aire quando e' il momento di fate domanda se conveniente o non.
Sono diplomata liceo linguistico...di inglese ne so un po...ho posdibilita di trovare lavoro
Infine e spero che nn chiedo troppo...ma e' vero che ti aiutano a fare dei corsi? Come accedersi e se ce ne so alcuni parzialmente convenzionati...
Grazie spero dei consigli...qualsiasi...

Ciao, mi chiamo Bruno ho trent'anni e sono un fisioterapista e Osteopata italiano e sto pensando di trasferirmi in Inghilterra, vorrei sapere qualche informazione in più da chi è del campo sui margini di guadagno sia personale e professionale che ovviamente economico.
Oltre Londra che è caotica qualche altra bella città ? 😌

Ciao Bruno io ti posso consigliare di provare Leicester ci sono diversi ospedali e tante altre strutture sanitarie sia pubbliche che private, inoltre so per certo che ce molta richiesta di personale sanitario.

Ok la prenderò in considerazione, come prima istallazione avendo parenti a Newbury vicino Reading sarò lì poi valuterò Leicester 😌 ma si riesce a vivere dignitosamente con lo stipendio di un fisioterapista?

Ciao a tutti, sono un  nuovo iscritto mi chiamo Salvatore, vivo in Inghilterra da tre anni, precisamente nella contea di Rutland, per chi non lo sa e la contea più piccola d' Inghilterra a circa 18 miglia da Peterborough e 30 miglia da Leicester.
Uno dei motivi per cui mi sono iscritto e per dare un aiuto a chi si e trasferito o chi vuole trasferirsi in questa nazione e cerca lavoro, insieme a mia moglie abbiamo un ristorante pizzeria bar, siamo alla ricerca di staff per l'esattezza pizzaiolo/a cuoco/a e cameriera/e, per il ruolo di cameriere è necessaria un'ottima conoscenza dell'inglese parlato.  diamo la possibilità di alloggio e vitto al lavoro, stipendio in base all'esperienza + mance.

Salvatore.s7 ha scritto :

...., insieme a mia moglie abbiamo un ristorante pizzeria bar, siamo alla ricerca di staff per l'esattezza pizzaiolo/a cuoco/a e cameriera/e, per il ruolo di cameriere è necessaria un'ottima conoscenza dell'inglese parlato.  diamo la possibilità di alloggio e vitto al lavoro, stipendio in base all'esperienza + mance.


Per favore puoi inserire la tua offerta di lavoro nella sezione dedicata di Expat.com: Lavorare in Inghilterra
Questa sezione sarebbe dedicata solo alle  presentazioni.
Grazie

Ciao a tutti!!! Mi chiamo Matias e mi sono appena iscritto!
Dopo tante delusioni e accantonate avute qui in Italia a febbraio ho deciso di partire per Leeds...spero di trovare le opportunità che qua non ho avuto. Come supporto ho già la mia ragazza che è a Londra da un anno ma abbiamo paura che Leeds non offrà molto come la capitale quindi chiunque possa dare informazioni sulla città e sul lavoro mi sarebbe di grandissimo aiuto.
Grazie in anticipo e buon espatrio a tutti!!!  ;)

DiMaX91 ha scritto :

Ciao a tutti!!! Mi chiamo Matias e mi sono appena iscritto!
Dopo tante delusioni e accantonate avute qui in Italia a febbraio ho deciso di partire per Leeds...spero di trovare le opportunità che qua non ho avuto. Come supporto ho già la mia ragazza che è a Londra da un anno ma abbiamo paura che Leeds non offrà molto come la capitale quindi chiunque possa dare informazioni sulla città e sul lavoro mi sarebbe di grandissimo aiuto.
Grazie in anticipo e buon espatrio a tutti!!!  ;)


Ciao! Per info su Leeds c'è la nostra Guida sulla vita in Inghilterra, dove trovi articoli su lavoro e alloggio dedicati alla città  ;)

Ciao mi chiamo Federica, ho 22 anni e a fine gennaio verrò a Londra (zona ealing) per lavorare come ragazza alla pari fino a fine agosto (si spera). Qualcuno abita li?

Ciao a tutti,
mi chiamo Edoardo, 34 anni, e a fine mese mi trasferirò poco fuori Bristol per un nuovo lavoro. Avrò sicuramente bisogno del vostro aiuto per burocrazia, lingua, amicizie.... Spero di poter contare su di voi!
A presto.

Edoardo

Cerco camera a Nottingham

fedebiotecnology ha scritto :

Cerco camera a Nottingham


:offtopic:

Buongiorno,

Vi invito a seguire questa nuova discussione:
https://www.expat.com/forum/viewtopic.php?id=880579

Grazie!