Close

Nuovi utenti del forum Inghilterra: presentatevi qui!

Buongiorno,

Sei nuovo sul forum Inghilterra e non sai da dove cominciare?

Questa discussione fa al caso tuo  ;)

Approfittane per presentarti e parlare della tua vita in Inghilterra, se già ci abiti, oppure racconta del tuo progetto di trasferimento se stai per andare a vivere nel paese.

Non esitare, ti stiamo aspettando e non vediamo l'ora di darti un caloroso benvenuto!

Un saluto e a presto,

Francesca

Ciao a tutti,
Mi presento, sono Matteo ed ho 28 anni. Mi sono trasferito in UK a settembre 2016.. quindi ancora fresco fresco di trasloco!  :) Inizialmente ho abitato a Derby per 2 mesi ed ora sono fisso a Nottingham. Sto cominciando a scoprire piano piano la città e devo dire che, venendo da Derby, è molto più vitale ed attraente, con molte più di possibilità di svago.
Abito e lavoro in città e mi farebbe piacere ogni tanto tornare a parlare italiano..  :D Se c'è qualcuno di Nottingham, è invitato a bere una birra al più presto!  :)
Un saluto a tutti,
Matteo

Ciao Matteo,

Ben arrivato su Expat.com  :)

Non conosco personalmente la città ma leggendo le testimonianze di altri utenti sul Forum Nottingham mi è parso di capire che si viva bene.

In bocca al lupo per tutto!

Francesca

Ciao a tutti, mi chiamo Nicolò e ho 35 anni.
A breve farò i biglietti per l' Inghilterra, starò inizialmente una decina di giorni per fare una prova di lavoro in un ristorante a Tenterden, un paese del Kent.
Qualcuno vive già in questa regione da tempo, e se sì, com'è lo stile di vita lì?
Inizialmente mi stanno offrendo vitto e alloggio e circa 1000 pounds al mese ( da aggiungere una media mance di 400/500 pounds al mese ), spero che per un pò di svago e mettere qualcosa da parte vadano bene, che ne dite voi?
Grazie in anticipo e buona giornata a tutti!
- Nik -

Ciao io sono Alberto e sto pianificando il
Mio viaggio solo andata premesso che qui a Napoli ho un lavoro, voglio trasferirmi nel
Regno Unito avere un lavoro e provare a fare una vita dignitosa tra poco inizierò un corso di inglese, Teo dammi qualche indicazione per muovere i primi passi.

ciao a tutti quanti, mi chiamo Carlo,  cerco un lavoro temporaneo per 2 mesi a Bristol, nei quali condivido un alloggio con la mia ragazza la quale, si trova a Bristol per prendere un attestato riconosciuto di inglese.
Quindi se conoscete qualcuno per un lavoro contattatemi. grazie :)

Ciao a tutti, sono Sonia e a breve con un'amica ci trasferiremo ad Oxford per migliorare l'inglese e fare un'esperienza lavorativa. La data è tra fine marzo e inizio aprile, qualcuno di voi è già li? Stiamo  cercando una casa ma non sappiamo molto come muoverci. Se qualcuno è disponibile ad aiutarci anche solo con qualche suggerimento si faccia avanti. :)

ciao a tutti sono intenzionato a trasferirmi a Birmingham per motivi personali e di lavoro vorrei maggiori informazioni a proposito.Ringrazio tutti anticipatamente.

@ Giorgio72 > Vedi Guida sulla vita in Inghilterra, trovi articoli su Birmingham in relazione ad alloggio e lavoro.

Ciao a tutti Manuel da Roma, mi sono quasi deciso di provare a fare l'esperienza estera, credo che come tappa sceglierò nottingham qualcuno di voi italiano sta per fare la mia stessa scelta?

Ciao Manuel,sono anch'io in procinto di fare la tua stessa decisione,solo che io debbo andare a Birmingham.Se' hai qualche consiglio da darmi fammi sapere ,grazie e ti saluto.

Salve,
Mi chiamo Carlo ho 33 anni, sono di Salerno, dopo tanti anni ho deciso di provare a trasferirmi in Inghilterra, a Nottingham per adesso. Lavoro nell'IT, la scelta è stata difficile perchè qui lavoravo già ma voglio vedere se da altre parti c'è di più.
Quindi a Settembre prenderò il volo.

salve sono bruno ho dei contatti per un lavoro in cornovaglia se troviamo l accordo dovrei arrivare i primi di giugno anzi mi fate sapere se qualcuno lo sa da londra a perranporht come si arriva ci sono pulman o treni grazie

bruno101 :

mi fate sapere se qualcuno lo sa da londra a perranporht come si arriva ci sono pulman o treni grazie

Ciao, per reperire questa informazione ti conviene aprire una nuova discussione. In questa pagina (dedicata alle presentazioni) rischia di aver poca visibilità.

Ciao, sono Ginger e sto pensando di trasferirmi a Leeds verso fine anno! Probabilmente scrverò nel forum per chiedere informazioni! Ciao a tutti!

Nuova discussione

Traslocare in Inghilterra

Consigli per preparare un trasloco in Inghilterra

Voli per l'Inghilterra

I prezzi migliori per il tuo biglietto aereo in Inghilterra