Trasferirsi?!

Buongiorno a tutti, mi sono iscritto per avere l'opportunità di un confronto con qualcuno che vive già in Essex o comunque in UK. Lo scenario è questo, ho 31 Anni di cui da 10 vivo a Roma, sto valutando da un pò di tempo una esperienza in UK, attualmente lavoro nell'area sales per una azienda che fa noleggio a lungo termine di veicoli. Ho l'opportunità di venire in UK a Colchester in quanto un mio familiare e degli amici di famiglia vivono là. Non avrei problemi per un lavoro e per una primo alloggio. Chiaramente non avrei l'opportunità di fare lo stesso lavoro ma nella ristorazione. Il mio livello di inglese non è eccellente. Volevo avere un confronto con chi vive già all'estero per capire se potrebbe valerne la pena fare una esperienza o avviare un cambiamento cosi importante.

Un saluto grazie

Ciao Stefano_730,

Ben arrivato su Expat.com!

Io non vivo in Essex però dopo tanti messaggi letti sul forum una mia idea generale sulla vita in UK me la sono fatta.
Il lavoro in ristorazione è sempre un'arma a doppio talgio nel senso che, o trovi bene e ti fanno un contratto, se in regola, lavori in sala a contatto con clienti quindi ti impratichisci con l'inglese e magari dopo qualche tempo ti passano di grado e da cameriere diventi responsabile di sala e via cosi...(in UK rispetto all'idea se ti impegni nel lavoro ti danno la possibilità di andare avanti nella carriera). Altro caso meno positivo è che capiti in un posto come lavapiatti magari assunto in nero con promesse di contratto che poi non arrivano mai. Succede purtroppo...
E' un po' un terno al lotto secondo me, dipende da quanto sei disposto a rischiare.
Il lavoro in ristorante sei già sicuro di averlo o andresti li e poi inizieresti a cercare?

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Ciao Francesca, grazie per aver risposto. Il lavoro lo avrei già, nei primi giorni di agosto potrò fare un approfondimento con chi mi sta proponendo questa opportunità.

D'accordo allora  ;)