Valeria da Chalfont St Peter

Salve a tutti, mi chiamo Valeria, mi sono trasferita in Inghilterra da quasi un anno e attualmente vivo a Chalfont St Peter, appena fuori Londra. Spero di trovare l'aiuto che cerco dalle vostre esperienze e anche di offrirne, con le mie.

Ciao Valeria,

Ben arrivata su Expat.com!

Grazie per la disponibilità  ;)

Come si vive a Chalfont St Peter? E' un buon compromesso rispetto a Londra?
Intendo per costo della vita e possibilità lavorative.

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Si, lo trovo decisamente un posto vantaggioso dove vivere, per lo meno per i bisogni che io e il mio compagno abbiamo al momento. Londra e' solo a mezz'ora di treno e volendo si puo' fare i pendolari, (per opportunita' lavorative/turismo).
La stazione dei treni piu' vicina e' quella di Gerrards Cross che dista 5 minuti di macchina dal centro di Chalfont St Peter.
Zone di questo genere le consiglio a chi non voglia gettarsi nel caos di Londra e preferisce vivere in un contesto piu' rilassato, senza rinunciare alla possibilita' di usufruire dei vantaggi che offre la capitale.
Per questo motivo generalmente le zone intorno a Londra non sono economiche.
Si puo' comunque considerare le vicine citta' di High Wycombe e Slough come residenza, per avere alloggi a prezzi inferiori.
Le offerte di lavoro non mancano, specialmente nel settore del catering/ristorazione, servizi in generale, che sono buoni campi di start up per chi vuole trovare subito e senza molte qualifiche, (o nessuna).
Fin'ora non ho notizie di comunita' italiane nei paraggi.

Grazie Valeria  :top: