Trasferirsi a Mauritius

Ciao sono Marco,
Vorrei iniziare a pensare ad un trasferimento su quest'isola meravigliosa con la mia famiglia. Cerco dumque un lavoro. Sono un pianobarista che pofrebbe la orare nelle strutture alberghiere o potrei rilevare un ristorante. Avete per caso qualche consiglio? Com'è la vita ora a Mauritius? Ho visto che gli ultimi post erano di 4 anni fa.
Grazie

Ciao Marco,

Ben arrivato sul forum!

Per poter lavorare (da dipendente) e risiedere sull'isola, in quanto straniero, devi essere in possesso di un visto di lavoro che ti viene rilasciato dall'ufficio dell'immigrazione,
Il tuo (futuro) datore di lavoro sull'isola fa da garante per l'ottenimento del permesso e si occuperà della pratica.
Non conosco il trend delle catene alberghiere a Mauritius nei confronti dell'intrattenimento, non so se lavorino con liberi professionisti che si esibiscono in varie strutture oppure se siano assunti dagli hotels.
Opterei per la prima soluzione o per lo meno, la maggior parte degli artisti che ho visto esibirsi erano mauriziani.
Anni addietro sull'isola c'erano anche villaggi italiani appartenenti a grandi aziende turistiche (che non nomino per non fare pubblicità), c'era un famoso club francese dove notoriamente assumono diverse figure professionali tra cui stranieri.
Secondo me se ti fai un po' di ricerca sul web trovi tutte le strutture internazionali presenti a Mauritius e provi a contattare l'ufficio risorse umane.
Potrebbe essere utile stabilire contatti anche attraverso Linkedin.
Un sito molto usato per trovare lavoro nel settore alberghiero è catererglobal.

Per quanto riguarda invece rilevare un'attività credo tu possa trovare informazioni utili sul sito del BOI (Board of Investment).

Auguri per il progetto e Buon Anno Nuovo  :)

Francesca
Team Expat.com

Grazie mille delle preziose informazioni
Marco