Close

La "migliore" città portoghese.. secondo chi già vive in Portogallo

caro Roberto,
non necessariamente
guarda un sito abbastanza completo e ben fatto come:
idealista.pt
seleziona una zona, regione, città con i parametri di quello che cerchi,
troverai una piantina che ti dirà quali sono le case che rientrano nel tuo budget, con foto,
ti renderai conto dalla piantina satellitare delle località,
potrai selezionare i posti e fare una pre scelta prima del tuo viaggio

Ciao Dario!
va bene, ti comprendo benissimo. Del resto anche io ormai vecchiaccio non ho mai visitato il Trentino Alto Adige né la Val d"Aosta!
Ti ringrazio per l'invito.
Se riuscirò nel secondo tentativo di raggiungere il Portogallo ( il primo è andato male ) mi farò vivo.
Un cordiale saluto.
Aldo (da Roma).

buon percorso e
boa sorte!
Dario

Buongiorno,

volevo sapere come si vive a Lagos (clima, assitenza sanitaria, mezzi di trasporto, traffico, spiagge, disponibilità case in affitto).

Grazie a tutti

Buongiorno,

sto valutando un possibile trasferimento in Portogallo.
Volevo sapere se consiglia ancora Porto in base a quanto scritto nel precedente post o se ora è meglio o peggio.
Io cerco una località con buon clima (temperato in inverno e non torrido in estate), buoni servizi (sopratutto sanitari), buone possibilità di muoversi con i mezzi pubblici, vicinanza aereoporto, gente cordiale.
Se poi è possibile mi piacerebbe iniziare un'attività indipendente (bed & breakfast, bar, gelateria, pizzeria, fast food).

Grazie e cordiali saluti
Eraldo

Luganese :

Buongiorno,

sto valutando un possibile trasferimento in Portogallo.
Volevo sapere se consiglia ancora Porto in base a quanto scritto nel precedente post o se ora è meglio o peggio.
Io cerco una località con buon clima (temperato in inverno e non torrido in estate), buoni servizi (sopratutto sanitari), buone possibilità di muoversi con i mezzi pubblici, vicinanza aereoporto, gente cordiale.
Se poi è possibile mi piacerebbe iniziare un'attività indipendente (bed & breakfast, bar, gelateria, pizzeria, fast food).

Grazie e cordiali saluti
Eraldo

Buonasera Eraldo, :)

Non trovo che ci sia un buon clima a Porto (mia opinione personale) abbastanza freddo d'inverno, fresco d'estate e molto piovoso durante tutto l'anno.

Temperature durante l'anno:
Porto    Gen...Feb...Mar...Apr...Mag...Giu...Lug...Ago...    Set...Ott...Nov...Dic
Min (°C)----5------5------8------9-----11------13----15----15----14----11----8-------5
Max (°C)---13----14----16-----18---20------23-----25----25----24----21---17-----14

Cordiali saluti
Anabela

Ciao io e mia moglie cercavamo un appartamento a Tavira con ricerca di gestione di attività bar-enoteca con possibili prodotti alimentari italiani di qualità;puoi darmi qualche indicazione?

Si vive bene d’inverno in Algarve ?

Camceleste :

Si vive bene d’inverno in Algarve ?

Buongiorno Camceleste :)

Penso di sì, è la regione del Portogallo la più ricercata...

Cordialmente
Anabela

Grazie

E' con molto piacere che condivido con voi un piccolo Paradiso di Braga (mi raccomando...non venite in tanti ahahahaha):
ho scoperto dopo tanti mesi che vivo qui che anche Braga ha la sua spiaggia...vabbè...spiaggetta ma  molto carino, si può fare il bagno, ci sono i bagnini, una spiaggia piccolina sul fiume, attrezzata con fila di barbecue a disposizione:

praia fluvial de Adaùfe
vi lascio la meraviglia da cercare...

Ciao  Mico

bellina  e   senza le onde dell'oceano e forse ... forse... anche con le acque più  "calde"

però .. sono vietati i cani !!??

cm-braga.pt/pt/1201/viver/ambiente/praias-fluviais/item/item-1-761

Buon bagno

Nuova discussione