Patronati Italo portoghese dove trovarli in portogallo

In quale città si possono trovare patronato in portogallo ?grazie a chi mi da notizie in merito .

l'unico che conosco e' UIM (Unione italiani nel mondo) emanazione del sindacato italiano UIL, l'ufficio e' a lisbona
PATIO DO SALEMA 4/3
LISBONA (ROSSIO)
TEL 00351 914145345.
se hai bisogno di altro....
alberto

assistenza pensionati in portogallo

00351 912695610

Buongiorno a Tutti,
personalmente ho trovato a Lisbona il patronato UIM (Unione Italiani Mondo) affiliato alla Uil.
In questi giorni si sta trasferendo da Lisbona centro a, sempre Lisbona, zona stadio Benfica.
Molto cordialmente,
alfredo luigi caruso

Ciao, mi chiamo Adolfo, sono pensionato inps e intendo trasferirmi in Portogallo insieme a mia moglie.
Ho contattato diverse agenzie per le pratiche documentali che occorrono  per l'ottenimento di residente non abituale, con preventivi che superano i 2.000,00 euro.
Il padronato UIM a Lisbona di cui ho il numero di telefono, possiede una mail?
Pensate che possa aiutarmi per le pratiche?
Per chiarezza di informazione, risediamo a tenerife, siamo iscritti all'aire e percepisco la pensione lorda.
Saluti e  grazie a chi avtra' la cortesia di rispondere  a questi nostri quesiti.

io conosco solo questo indirizzo: [email protected], serve altro mi informo

Salve....mi sembra prezzo decisamente eccessivo ma posso essere smentita.

Salve,
digitando in GOOGLE >> patronato UIM lisboa

compare magicamente una lista di risultati ... tra  i quali  possiamo scegliere

http://www.uim-portogallo.com/

UIM-Portogallo
c/o Museu da Republica e Resistencia
Estrada de Benfica, 419   
Lisbona

i Patronati per definizione svolgono in genere servizio per le tematiche VERSO  INPS   .... non è detto che svolgano anche la parte ... peraltro facile ....  verso lo stato portoghese.

Ma sono sicuramente in grado di dare indicazioni.

Buon trasferimento

cifre superiori ai 2.000 euro ???? non so, quando venni qui 2 anni fà erano decisamente inferiori, però se garantiscono il servizio "chiavi in mano" compreso eventuale avvocato in Italia per problemi con l'INPS (perchè lì ci sono gli unici problemi) potrebbe valerne la pena. Perdere un anno di defiscalizzazione costerebbe molto, ma molto di più.
L'importante è che non ci siano altri costi.

Buongiorno a Tutti e a P57,
Settembre 2016 il prezzo sostenuto é di 1900€, "servizio chiavi in mano", molto soddisfatto e tutt'ora amici.
La prestazione era per Lisbona e linea Lisbona/Cascais.
Molto cordialmente,
alfredo luigi caruso

Grazie Alberto,  l'indicazione della PEC mi sara' sicuramente utile.
Grazie Micolino5, purtroppo ti confermo le cire che mi hanno chiesto.....circa 2.000,00 euro per me e mia moglie per richiedere la documentazione completa sino all'ottenimento della pensione detassata, pensione della quale avevo informato gia' di possedere a lordo.
Grazie Sbertan, tramite google avevo anch'Io l'indirizzo e telefono del padronato di Lisbona, ma non avevo la mail. Ho cliccato nel sito che mi hai inviato e nei contatti ho potuto inviare nell'apposito spazio un messaggio diretto al padronato.
Grazie ancora a chi come Voi,  con le loro risposte hanno voluto dare un contributo alle mie incertezze.
Adolfo

Ciao Fabio  P57
Ti confermo le cifre che ho trascritto nel mio primo messaggio.
Inoltre informavo le agenzie che eravamo (parlo anche di mia moglie)  residenti a tenerife dal 2016 e di essere iscritti  all'AIRE dallo stesso anno, e, di aver ottenuto la defiscalizzazione della pensione da Gennaio 2018. Infine non dovevano interessarsi della ricerca di un alloggio in quanto avevo gia' provveduto grazie all'interessamento di un mio amico residente a Fuseta.
Ti saluto cordialmente
Adolfo.

foffo49 ha scritto :

Grazie Alberto,  l'indicazione della PEC mi sara' sicuramente utile.
Grazie Micolino5, purtroppo ti confermo le cire che mi hanno chiesto.....circa 2.000,00 euro per me e mia moglie per richiedere la documentazione completa sino all'ottenimento della pensione detassata, pensione della quale avevo informato gia' di possedere a lordo.
Grazie Sbertan, tramite google avevo anch'Io l'indirizzo e telefono del padronato di Lisbona, ma non avevo la mail. Ho cliccato nel sito che mi hai inviato e nei contatti ho potuto inviare nell'apposito spazio un messaggio diretto al padronato.
Grazie ancora a chi come Voi,  con le loro risposte hanno voluto dare un contributo alle mie incertezze.
Adolfo


A me risulta che 2 agenzie che conosco, serie e  strutturate chiedono 1200 euro per ricerca dell'alloggio, contratto di affitto e tutte le pratiche, dalla residenza alla preparazione della  documentazione per Inps, poi altri 300 euro per occuparsi dei rapporti con  Inps, 300 euro se anche la moglie fa le pratiche per la pensione, e altri soldi se si vuole usufruire di un albergo nel periodo delle pratiche.

Ciao luited
saresti cosi' gentile di trascrivere le agenzie di cui parli per contattarle e richiedere un preventivo per le mie esigenze, nella speranza che sia piu' moderato nei confronti dei precedenti.
Vi terro' informati per completare e chiarire la discussione.

Chumy ha scritto :

assistenza pensionati in portogallo

00351 912695610


E' il contatto di un Patronato?

Grazie

@Vittorio limone

Buongiorno,

oltre che a Lisbona, può trovare a Vila Real de Santo Antonio, il patronato Encal Cisal

Rua  dr. Antonio Pessoa 76.

Persone competenti che si occupano di vari settori, oltre che ad assistere i pensionati italiani in Portogallo.

Buon pomeriggio.