Come previsto l' essermi affidata ad una agenzia di servizi ( grande competenza, disponibilità e gentilezza inclusi ) mi ha fatto vivere questa esperienza di trasferimento con molta serenità
sapendo di avere loro che si occupavano di tutto il mio percorso. Sì..è stata proprio una tranquillità girare per uffici e altro con loro che sapevano cosa fare, dove andare, con chi parlare etc, persone professionalmente preparate come mi aspettavo.
Quindi ...dall' inzio...:
Partenza Roma Lisbona-Lisbona Porto con Tap, avevo preso biglietto ad aprile, ci sono molte soluzioni anche con altre compagnie aeree, importante è prendere biglietti per tempo così da risparmiare.
All'arrivo a Porto dopo poco tempo mi sono incontrata con M. e sua sorella F. (molti avranno già capito ahahah) e da quel momento, dopo esserci ritrovati anche con altra coppia di clienti, abbiamo trascorso delle giornate e serate piacevolissime consci del fatto che, addirittura prima del giorno previsto per la partenza, avrebbero svolto tutte le pratiche necessarie.
Ci sono altre agenzie che naturalmente offrono questo tipo di servizio ma è stata l'attenzione posta anche alle piccole cose e la gentilezza che mi hanno colpito.
Questa agenzia è stimata anche dai referenti locali che si sono adoperati per svolgere tutto nel più breve tempo possibile anche quando c'è stato un piccolo intoppo.
Anzi...devo dire che proprio grazie al fatto che c'era un problema di risolvere (non per la mia pratica) ho avuto maggiormente modo di apprezzare il lavoro e la dedizione di M. e F. che hanno messo per far sì che tutto si risolvesse con la soddisfazione del loro cliente.
Cliente???Non so...suona male, loro non ti fanno sentire un cliente che ha pagato, ci mettono il cuore.
e, scusate,....QUESTO sì che fa la differenza....