Ambientarsi a Papeete

Salve a tutti ed un grazie anticipato a chi volesse rispondere , mi chiamo Emilio Ho 40 anni sono sposato dal 99 ed ho tre figli 10-14-16 anni , abito in provincia di Latina ITALIA e come ormai in molte altre famiglie anche nella mia il fuoco si è spento ..... meglio dire non si è mai acceso del tutto ..... ma tornando a me , sono una persona normale con un intelletto normale con dei vizi normali ....... arrivo al punto dicendo che adesso a 40 anni io ho voglia di cambiare .....cambiare aria ..... cambiare vita .... e ambiare amicizie , credo fortemente in questa ultima , so fare molti lavori dal meccanico al idraulico elettricista falegname e altro ancora ma il mio forte dove sono abbastanza ferrato è il commercio di prodotti ortofrutticoli e la guida e gestione di Camion ......
Confermo tutto chiedendo se secondo voi è possibile nella isola di Tahiti poter con le mie conoscenze vivere una vita modesta con le basi minime garantite , credo di poter tranquillamente permettermi di comprare anzitutto una piccola abitazione per poi pensare in un mezzo piccolo per gli spostamenti ed infine richiedere qualora sia permesso la residenza , verrò da solo la mia famiglia resta in Italia e questo è argomento trattato con esito positivo . Spero di essere stato più chiaro possibile , ora attendo vostre gentili info , grazie.
P.s. Scelgo in principio il paese di papeete

Buongiorno Emilio,

Benvenuto su Expat.com e grazie per la presentazione  ;)

Per informazioni di carattere generale sulla Polinesia Francese ti suggerisco la lettura dell'intervista: Andrea a Rangiroa in Polinesia: "Gente magnifica e niente stress"

I migliori auguri per il tuo progetto,

Francesca

Grazie mille , leggero il testo è le farò sapere!