Close

vivere e lavorare in polinesia

Salve a tutti mi chiamo Rosario ho 38 anni vivo in sicilia precisamente a catania
sono diplomato all'alberghiero come cameriere di sala ho fatto molte stagioni fuori,ma in italia stesso,non all'estero
dall'età di 16 anni fino a 23 anni ho lavorato in alberghi anche a 5 stelle,ristoranti,pub ecc.poi ho cambiato mestiere diventando
un operaio specializzato di macchine semiautomatiche di soffiagio e stampagio di materie plastiche(pe,pet e pp)
per 12 anni.
Ho preso l'attestato di istruttore di body building e per 4 anni,cioè fino ad un mese fa,ho avuto una palestra tutta mia
ma che per colpa della crisi ho dovuto chiudere e vendere l'attività,anzi svendere,adesso sono disoccupato e non trovando lavoro qui,ho deciso che l'italia non fa più per me,non si può vivere più,anzi non si può più neanche sopravvivere,quindi cercavo
posti come la Polinesia oppure Costa Rica per cambiare la mia vita insieme alla mia compagna.
Non cerco il sole o il divertimento,ma la serenità economica,avendo quella hai tutto.
Spero che qualcuno mi possa aiutare a riguardo.
grazie in anticipo   
Rosario la spina
lascio la mia email:[moderato per la privacy]

Salve Rosario,

ben arrivato su Expat.com!

Sul forum, tempo fa, ho inserito l'intervista di una ragazza romana che vive a Tahiti assieme al compagno ed alla figlia, leggila se ti va perchè qualche informazione potrebbe tornarti utile, la trovi cliccando su questo link: expat.com/it/intervista/112_daria-a-tahiti.html.

In bocca al lupo,

Francesca

ciao francesca
grazie mille
ci provo

Il mio consiglio è di venire in ferie, vedere se ti piace e capire cosa potresti fare, a seconda delle tue capacità. Incominciare a chiedere in giro o mandare il proprio curriculum e tener presente che puoi sempre aprire una tua impresa, dopo sei mesi di residenza, sempre che il tuo lavoro sia richiesto. I Polinesiani sono un popolo lavoratore, intelligente e curioso e quindi capace di apprendere in poco tempo e quindi o fai un lavoro che gli altri non sanno fare meglio di te oppure è molto difficile riuscire nell'ipresa. Potresti provare ad aprire una tua attività come abbiamo fatto io e mio marito e sapendo fare la pizza meglio degli altri a Huahine sta andando sempre meglio per noi! Buona fortuna!

Vorrei sapere se aprirsi una gelateria o un chiosco tipo paninoteca possa funzione è se si quali difficoltà potrei incontrare e capire a quali costi andrei incontro

Ciao , Dove ti trovi?

Nuova discussione

Traslocare in Polinesia Francese

Consigli per preparare un trasloco in Polinesia Francese

Voli per la Polinesia Francese

I prezzi migliori per il tuo biglietto aereo in Polinesia Francese