I piatti tradizionali in Polinesia Francese

Ciao a tutti,

Parliamo dei piatti tradizionali in Polinesia Francese: cosa propone di buono la gastronomia locale?

Cosa si mangia di tipico in Polinesia Francese, quali sono gli ingredienti utilizzati e soprattutto assecondano il vostro gusto?

Vi piace cucinare alla maniera locale oppure preferite i sapori di casa vostra?

Grazie a tutti per il contributo!

Francesca

Salve a tutti! Sono stata in polinesia francese per il mio viaggio di nozze, quindi posso dirvi cosa ha deliziato il mio palato per 20 giorni! Rigorosamente pesce, benche in giro ci sia pieno di polli ruspanti ( che pare i locali li usino per sbarazzarsi di una sorta di millepiede velenoso ) pesce in tutte le salse : alla griglia, in salsa ( ad esempio tuna cotto in una salsina fatta con latte di cocco, panna e vaniglia), oltre al tonno un altro pesce che li va molto di moda e' il mai mai. Crostacei come scampi e aragosta in salse di pomodoro, cipolla e spezie. All' inizio i sapori possono sembrare forti, ma sono molto gustosi. Ah, come dimenticare il poisson cru! La colazione e' tipica francese ( baguette con burro e marmellata) e tanta tanta frutta polinesiana e cosi buona che a volte ho nostalgia di mangiarla ( cocco, ananas e pompelmi). I pompelmi sono molto particolari, da noi non li abbiamo cosi..sono gialli/ verdi e sono dolciastri se maturi..una delizia! E fanno fare tanta plin plin, ho provato personalmente! :) e poi hanno delle strane banane che da quanto ho capito non crescono normalmente sugli alberi come le altre, sono arancioni e se le cuoci diventano viola :/ insomma, personalmente mi e' piaciuta la cucina polinesiana, un po' dolciastra, un po' speziata, ma ammetto che dopo venti giorni inizia a diventare un poco pesante per il mio stomaco :) volevo solo riprendere a mangiare cibi con un poco di sale , un filo di olio e via! :)

Ciao MellyFish, che bontà...frutta, pesce fresco... :top:

Grazie mille per la testimonianza!

Non hai fatto qualche bella foto di queste prelibatezze?

Un saluto,

Francesca

Si qualcosa ho fatto! C e' modo di postarle?

@ MellyFish > Certo, questo è il link alla sezione www.expat-blog.com/it/fotografie, cosi chi ci legge può andarsi a vedere le foto dei piatti di cui parli   :top: