Vivere in Polinesia

Anch'io vorrei sapere se è facile trovare un lavoro per noi italiani in Polinesia. Il luogo che mi affascina di più è BORA BORA.

Ciao Rolando57rs,

benvenuto su Expat.com!

Magari potresti parlarci brevemente di te, sarà più facile così per gli altri utenti darti qualche consiglio utile  :)

Un saluto,

Francesca

Francesca carissima,
ti ringrazio per il consiglio, ma più di tanto non voglio dire.
Ti possa bastare che non sono un delinquente, che non lascerò debiti ne fatti spaicevoli lasciando l'italia.
Ho solo deciso che dopo quello che succede in Italia sia meglio lasciarlo questo paese poichè sta andando alla deriva. Naturalmente non potendo vivere per molto tempo senza lavorare mi preoccupo di trovare un lavoro che mi dia la possibilità di mantenermi. Sai ho 57 anni e spero di vevere per ancora qualche anno, mi piacerebbe farlo, lavorando, ma senza pensieri.
Ti basta?
Grazie

Dipende da una cosa sopratutto...parlez-vous français????

Disons que je n'ai pas d'éducation formelle, mais je peux me faire comprendre. Comme l'a écrit d'autre part n'est pas bon.

Speriamo si capisca, comunque potrei cavarmela ma sono sicuro di imparare qualcosa.
Merci

Il mio consiglio è di venire in ferie, vedere se ti piace e capire cosa potresti fare, a seconda delle tue capacità. Incominciare a chiedere in giro o mandare il proprio curriculum e tener presente che puoi sempre aprire una tua impresa, dopo sei mesi di residenza, sempre che il tuo lavoro sia richiesto. I Polinesiani sono un popolo lavoratore, intelligente e curioso e quindi capace di apprendere in poco tempo e quindi o fai un lavoro che gli altri non sanno fare meglio di te oppure è molto difficile riuscire nell'ipresa. Potresti provare ad aprire una tua attività come abbiamo fatto io e mio marito e sapendo fare la pizza meglio degli altri a Huahine sta andando sempre meglio per noi! Buona fortuna!

Buon giorno e scusate ,l'intrusione ......mentre cercavo italiani in Polinesia mi sono ritrovato in questo sito e ho seguito alcune informazioni inerenti al volersi trasferire,io sono uno di quelli e vorrei farlo prima possibile per evitare che possa pentirmi e andare avanti con l'età,nn sono preoccupato per il lavoro in quanto avendo diverse specializzazioni posso lavorare ovunque,l'idea è quella di trovare un posto dove ci sono italiani per consigli utili e indicazioni di base per procedere,Mi chiedevo se tra voi c'è chi potrebbe aiutarmi a capire come fare,vi ringrazio anticipatamente,Andrea!

@ndrschot Ciao Andrea e benvenuto!

Se hai domande specifiche, suggerisco di aprire una nuova discussione su questo forum dedicato alla Polinesia per maggiore visibilità. La pagina dove stiamo scrivendo ora è inattiva dal 2014.


Un saluto,


Francesca

Team Expat.com

Buongiorno Andrea,

se sei un cittadino Europeo non sono richiesti visti (solo L'ESTA se il tuo volo fa scalo tecnico negli Stati Uniti) o altra documentazione. Su questo sito trovi tutti i dettagli


https://www.polynesie-francaise.pref.go … europeenne


Ti consiglio di sottoscrivere un'assicurazione sanitaria, a differenza di quanto accade in Europa, in Polinesia anche il pronto soccorso è a carico dell'assistito. So che dopo 6 mesi di permanenza (fa fede il biglietto aereo di arrivo, che va conservato con cura) puoi richiedere l'assistenza sanitaria polinesiana. Causa varie vicissitudini noi non lo abbiamo ancora fatto, quindi non so darti dettagli precisi.


Hai già un'idea dell'isola o dell'arcipelago in cui vorresti trasferirti?

Salve Rolando,

ti consiglio di leggere attentamente tutti i miei interventi andando retroattivamente nel tempo (troverai tutto quello che ho imparato vivendo in Polinesia), che ho cercato di aggiornare puntualmente.

Buona lettura

@Francesca Buon giorno Francesca,come consigliato da te mi sono iscritto in questo forum per cercare di capire e soprattutto essere consigliato per limitare le difficoltà e decidere di trasferirmi definitivamente,Avere informazioni su che tipo di lavoro potersi orientare per vivere Considerando che ho solide esperienze ,e posso in diversi settori essere utile grazie alla mia versatilità.

Accetto qualche indicazione ,consiglio e considero diverse opzioni.Grazie!

@gaialuna  Buon giorno gaialuna,grazie mille delle prime informazioni che comincio a dispensare a dire il vero no! ancora nn ho deciso ragion per cui grazie ad un amico che si è trasferito in australia che sto seguendo i suoi consigli,e cerco connazionali che oltre a consigliarmi magari potrò conoscere direttamente,ad ogni modo no! nn ho deciso per via della ricerca grazie a consigli che mi date,voi dove siete?come vi trovate?che opportunità ci sono almeno per sopravvivere?Grazie siete gentili!

Buongiorno Andrea,se sei un cittadino Europeo non sono richiesti visti (solo L'ESTA se il tuo volo fa scalo tecnico negli Stati Uniti) o altra documentazione. Su questo sito trovi tutti i dettaglihttps://www.polynesie-francaise.pref.go … europeenneTi consiglio di sottoscrivere un'assicurazione sanitaria, a differenza di quanto accade in Europa, in Polinesia anche il pronto soccorso è a carico dell'assistito. So che dopo 6 mesi di permanenza (fa fede il biglietto aereo di arrivo, che va conservato con cura) puoi richiedere l'assistenza sanitaria polinesiana. Causa varie vicissitudini noi non lo abbiamo ancora fatto, quindi non so darti dettagli precisi. Hai già un'idea dell'isola o dell'arcipelago in cui vorresti trasferirti? -@gaialunaBuon Giorno a voi e grazie mille dei primi consigli,a dire il vero nn ho ancora deciso in quanto cerco di capire attraverso i vostri consigli  quale è la cosa migliore da fare ,ed ottimizzare la scelta,voi dove vi trovate?ci sono opportunità di lavoro per sopravvivere?considerando che sono molto poche le cose che nn so fare,praticamente mi posso occupare di ogni cosa e credo di essere utile i diversi settori,grazie mille per il vostro consiglio!

@zereide Buongiorno a te! Se ti leggi le discussioni del Forum Polinesia Francese trovi tante informazioni utili (lavoro e altri argomenti) che sono state date nel corso del tempo sia da luclalucla che da gaialuna 1f642.svg