Riciclaggio immondizie

In Polinesia Francese stanno cercando di organizzarsi con il riciclaggio delle immondizie. Purtroppo non tutte le isole sono ancora attrezzate a tale fine. Dove abitiamo noi, Huahine, hanno finalmente installato in vari punti dell'isola dei cassonetti per la differenziata, nei quali si deposita distintamente: alluminio, plastica e vetro. Mentre casa per casa passano a recuperare il ferro e le immondizie inorganiche. Per quelle organiche è uso comune, per chi possiede spazio nel giardino di casa, scavare una fossa dove creare cosi il proprio compost, utilissimo per fertilizzare le proprie piante.

Ciao Luclalucla
perdonami se ti disturbo di nuovo ma stiamo avendo delle difficoltà con la raccolta dei rifiuti. Mi hanno detto che il giorno del ritiro è il mercoledì. Non sapendo però l'orario esatto martedì sera ho lasciato il nostro bidone fuori dal cancello, ai margini della strada. Stamani (giovedì) era ancora li, sempre pieno... cosa ho sbagliato? Adesso devo far "candire" la spazzatura per tutta la settimana o è previsto un "piano B"? Grazie mille!
Gaia

Ciao GaiaLuna,
il lunedi e mercoledi il bidone nero, mentre il martedi il bidone verde (nel quale potete mettere lattine di ferro o alluminio, vetro e bottiglie di plastica), dovrebbero passare in mattinata ma a volte tardano. Forse avete messo il bidone di colore sbagliato?

No, è nero 🥺
Lunedì riprovo
Grazie grazie grazie
G

...prova a chiedere informazioni in merito al padrone della casa che vi viene affittata