Prossimo alla partenza, LA

Ciao ragazzi sono Luca, 27 da Torino. Nuovissimo nella community che ho visto già bella affiatata con gente con molta esperienza. Dopo svariati anni di lavoro a Londra come graphic artist per film e moda voglio provare il grande salto a LA. Ci sono già stato 3 volte ma per periodi di poche settimane dovute al lavoro (mandato da Londra). A Febbraio parto finalmente per me... Starò 3 mesi, massimo consentito senza un visto lavorativo.
Qui vorrei, oltre che fare nuovi amici con il mio stesso obiettivo, capire se qualcuno ha qualche consiglio da darmi su come gestire un eventuale ricerca lavorativa nell'arco di questi 3 mesi. insomma qualche info generica per trovare un lavoro legale per poi rispostarmi magari nel mio campo. Mi rendo contro possa sembrare una domanda ridicola ma ogni info può essere molto preziosa per me :).
Grazie mille e se qualcuno sarà free ci vediamo da Febbraio.

Ciao Luca,

benvenuto su Expat.com!  :)

Se ti interessa entrare in contatto con connazionali in loco trovi i contatti nella sezione del sito dedicata al network degli Espatriati Italiani a Los Angeles.

In bocca al lupo per il tuo progetto,

Francesca

Grazie mille Francesca :)!
Faccio subito un salto e crepi il lupo. Speriamo bene!

Luca

Per mia esperienza personale.. se non hai 2 form of id(come dicono gli americani).. che sarebbe il social security number e green card o driver license, nessun lavoro è disposto ad assumerti.. perchè assumono chi è in regola e ovviamente danno priorità a far lavorare un "americano" e non straniero.. puoi ottenere il visto da lavoro se l'azienda ti assume e si prende in carico delle prassi,ma deve anche saper dimostrare che in quella determinata area non c'è nessuno con le capacità o qualifiche che tu hai e perciò ha la facoltà di assumerti.. quello che posso dirti è che èdifficile entrare negli Usa e ancor di più trovare un employer che ti assuma in nero,xke hanno paura delle conseguenze..
Good luck.. se hai bisogno piu info, tutto ciò è per esperienza personale e ti consiglio di far un salto sul sito Usciss, reparto visti