Trasferire il proprio veicolo negli Stati Uniti

Buongiorno a tutti,

Se avete trasferito il vostro veicolo negli Stati Uniti, fateci sapere la procedura.

Prima della partenza, iter da seguire per l'esportazione del mezzo e costi previsti per legge per la richiesta di esportazione.

Cosa prevede la legislazione vigente negli Stati Uniti in materia di importazione di veicoli dall'estero, formalità da espletare per l'immatricolazione, documenti richiesti e costi.

Inoltre, a quanto ammontano le tasse da pagare  in dogana per l'ingresso dell'auto nel paese? In che misura incide l'anno di fabbricazione?

Alla fine, conviene davvero portarsi la macchina o si risparmia comprandone una in loco?

Grazie per il contributo,

Francesca

Io sono interessata. Se qualcuno l'ha già fatto, scriva la procedura. Grazie

Io mi ero informata per l;auto di mio marito. Ma...
1) le leggi cambiano da stato a stato quindi doreste sempre controllare se nello stato doeve andate va bene.
2) le macchine europee (anche stessa marca e modello) sono fatte per il mercato europeo che ha leggi differenti dal mercato USA. questo vuol dire che una volta arrivati qui,prima di registrare la macchina e di poterla usare dovreste fare tutte le modifiche necessarie per essere in regola negli USA.
E questa puo' essere una spesa davvero non indifferente.
3) se sono auto europee non commercializzate qui negli USA (le francesi ad esempio), non si trovano pezzi di ricambio ne' meccanici che sanno lavorarci sopra.

Noi abbiamo optato per non portare la nostra auto. Comprare le auto in USA e' facilissimo: all'inizio nel abbiamo preso una per necessita',a  poco. Dopo 4 mesi, l'abbiamo semplicemente rivenduta (allo stesso prezzo di acquisto: Craiglist aiuta nel fai da te e permette di vendere tra privati) e preso un'auto che andasse bene per le nostre esigenze.