Italiani a Los Angeles

Ciao! Mi sono trasferita da poco a LA con mio marito (di LA) e cerco un network di italiani Che vivono qui x mantenere  contatti con l'Italia! Grazie!

Ciao Viviana,

benvenuta su Expat.com!

Su questa pagina trovi i contatti degli Utenti Italiani a Los Angeles, spero tu faccia presto delle nuove amicizie :)

Francesca

ciao! mi chiamo liborio e ho bisogno di qualche informazione generale riguardo a los angeles, ho 24 anni e presto ho intenzione di lasciare l italia per vivere e lavorare lì!
innanzitutto molto piacere di conoscerti :)

Ciao Liborio,

un saluto di benvenuto per te :)

Se ci sono delle cose specifiche che ti interessa sapere, scrivi pure...così magari sarà più semplice darti risposte mirate!

Francesca

CIAO MI CHIAMO FRANCESCO, ED ANCHE IO MI SONO TRASFERITO QUA' DA POCO. l MIA MAIL E' [contatto email moderato per la privacy]
CIAO A PRESTO

Ciao Francesco,

benvenuto tra noi!

Francesca

GRAZIE, MA TU FRANCESCA DOVE VIVI...???

Ciao di nuovo,

io sono a Mauritius, faccio parte del team di Expat.com :)

Un saluto,

Francesca

GRAZIE A RISENTIRCI...

Ciao!
Mi chimo Martina e ho 23 anni tra poco sarò laureata in scienze politiche e mi piacerebbe poter fare una "vacanza" a LA per poter migliorare assolutamente il mio pessimo inglese e perché no fare qualche lavoretto anche solo temporaneo per poter così vedere se la mia idea di possibile trasferimento lì è possibile!
Ti ringrazio in anticipo per qualunque consiglio vorrai darmi
Martina

@ Martina > un saluto di benvenuto fra noi anche per te :)

Francesca

:)

Martina Daziano ha scritto :

Ciao!
Mi chimo Martina e ho 23 anni tra poco sarò laureata in scienze politiche e mi piacerebbe poter fare una "vacanza" a LA per poter migliorare assolutamente il mio pessimo inglese e perché no fare qualche lavoretto anche solo temporaneo per poter così vedere se la mia idea di possibile trasferimento lì è possibile!
Ti ringrazio in anticipo per qualunque consiglio vorrai darmi
Martina


Mi associo cara.
Io a fine di quest'anno anche conto di fare un viaggio da quelle parti e cercare un lavoro adatto alla mia qualifica.
Teniamoci in contatto..magari si parte insieme..figurati se qui c'è qualcuno che asseconderebbe questa mia "follia"

Ciao!!Io mi chiamo Sara e vivo vicino a Torino...vorrei trasferirmi anche io in LA ma non so proprio da dove cominciare...è il mio sogno da sempre e voglio assolutamente realizzarlo...se ti fa piacere possiamo tenerci in contatto così tu non perdi di vista l'Italia e io posso farmi influenzare dalla tua esperienza per raggiungere il mio obiettivo!!
A presto
Sara

CIAO SARA , L A E' UN POSTO FANTASTICO MA MOLTO PARTICOLARE.. CI SONO 2  TIPI DI VITA UNA ASSURDAMENTE DURA … UNA FANTASTICAMENTE BELLA.. X QUALSIASI DOMANDA CHIEDI PURE… A PRESTO ..

Sono d'accordissima che fai tu a los angeles?

CIAO , MI PIACE TANTISSIMO LOS ANGELES .. SONO ALLA RICERCA DI ACQUISTARE UN ATTIVITA' COMMERCIALE.. TU COSA FAI ?

A me piacerebbe tantissimo provare a venire li...mi sto organizzando per farlo entro settembre/ottobre...qui lavoro in un supermercato ma non è la mia massima aspirazione...per quello voglio fare quest'esperienza!!Tu al momento di cosa ti occupi mentre cerchi di aprire la tua attività commerciale?

CIAO , GRAZIE .. AL MOMENTO VADO SOLO IN GIRO PER CONOSCERE MEGLIO IL POSTO.. ANCHE PERCHE' SONO LIBERO .. QUI C'E' SEMPRE IL SOLO.. SEI GIA' STATA IN AMERICA ?

No purtroppo non ho mai avuto occasione di visitare nulla dell'America, solo una breve vacanza a Punta Cana qualche anno fa...Da quanto sei lì?Come ti trovi?Se non sono troppo indiscreta posso chiederti quanti anni hai?

CIAO.. SE PUOI MI MANDERESTI IL TUO SKYPE ? E' PIU' FACILE PARLARE.. LA MIA MAIL  [email protected]

Devo ancora installare Skype perché ho preso un pc da poco e non ho la web ancora...in ogni caso la mia mail é [email protected]!Appena ho la cam metto Skype anche!

Ciao, Sara, mi chiamo Tony e vivo a Los Angeles, anch'io sto mettendo a posto Skype ma prima voglio comprarmi un altro computer, mi ci vorra`un mesetto.  Nel frattempo fammi sapere quando verrai qui, se vuoi potremo andare in giro da qualche parte.  Io mi svago andando in giro in bici, qui ci sono percorsi lungo le spiaggie che sono bellissimi.

Un bacione,
Tony M

Certamente!!Fammi avere poi un tuo contatto in modo da facilitare l'organizzazione!A presto!  :)

Ciao a tutti, mi chiamo Manuela. Richiesta rivolta a tutti quelli che lavorano negli U.S.A. Come avete fatto ad ottere i Visti per poter lavorare e quindi mantenervi? Grazie

Puoi scrivermi via emall a [email protected] ho macchina, ma vado in giro con la bici e con i mezzi pubblici, cosi`posso evitare il traffico sulle freeway (autostrade)......sei vuoi andare in giro, vedere Santa Monica, Hollywood, UCLA, le spiagge (!!!!), possiamo organizzare un piccolo tour.......

Tony M

Da quello che ho sentito in giro, ti conviene ottenere il visto per studenti perche`cosi`puoi stare piu`a lungo, l'unico problema e`che devi documentare i corsi e le scuole che vuoi frequentare.  Comunque io lo farei per davvero, perche`sicuramente vorrai imparare a parlare inglese come lo parlano qui, secondo me siamo piu`bravi noi degli Inglesi......il visto per soggiorno puo`essere solo per un massimo di tre mesi, ma se ti dichiari studentessa negli USA, puoi stare per sei mesi.......e da quello che mi ha detto una ragazza italiana che e`venuta a trovarmi, devi comprare qualche tipo di assicurazione sanitaria.....

Ti ringrazio per la risposta. Ma credo che questa strada per me sia impraticabile, infatti a metà Febbraio del 2014 ho discusso la tesi di laurea e ho conseguito il diploma di Master. Per cui non saprei proprio a quale altro corso iscrivermi. Inoltre non vorrei fare supidaggini con la temibile immigraione americana, per finire prima in galera e poi sulla black list......

Ma io non sapevo che avevi un masters, allora ti conviene prendere il normale visto di soggiorno; a proposito, almeno qui a Los Angeles, non c'e` piu`posto per te in galera, infatti stanno liberando un gran numero di detenuti per via delle prigioni troppo ingombrate.  Di solito quelli della immigration ti deportano, non ti mettono in galera......

ciao sono alessandra sono  in italia ma vorrei tanto andarmene in america il sistema qua ha stancato ormai tutti mi potete dire come si fa aiutatemi a chiarire le idee perfavore ciao spero di avere vostre notizie sappiate che ho 42 anni e non ho lauree ma so lavorarare e non me ne manca la voglia sono ancoa in tempo vista l'eta' o  sono gia scaduta? :sosad:

Al momento non uso Skype ma a fine mese avro' un nuovo computer con webcam e allora comincero' ad usarlo.....ringrazio anticipatamente.....

Puoi cominciare qui con me, conosco qualche altro italiano, ma non molti quindi stiamo cercando la stessa cosa....


Tony Messina

Ciao, Martina, fammi sapere quando sarai a Los Angeles, se hai bisogno di una guida saro`a tua disposizione.....

CIAO    
Esther Levy NON RIESCO A RISPONDERTI SU QUESTO SITO..gentilmente se mi vuoi scrivere [email protected] grazie

Ciao, Martina, ti aiutero`io a migliorare il tuo "pessimo" inglese (sicuramente stai esagerando, probabilmente parli abbastanza bene).

Ciao a Tutti, mi chiamo Alfredo e sono di Perugia, abito a LA dal 2012 e cercavo su internet qualche bolg per conoscere piu italiani que abitano qui e ho trovatoo questo.. mi piacerebbe tanti conoscere ragazzi della mia eta o persone con cui fare diverse attivita qui nei dintorni.. Vado a scuola, faccio fotografia, mi piace tanto uscire. conoscre nuova gente, nuovi posti, i luoghi all aperto. spiaggia, natura. ecc.. bene se volete conoscere qulcuno simpatico eccomi...

Salve. Approfitto della discussione per porvi qualche domanda. Attualmente vivo in Italia, ma ho intenzione di trasferirmi a Los Angeles. Al momento sono nella fase di "racimolo" soldi e informazioni. So che per lavorare negli States bisogna avere uno sponsor ottenendolo dall'Italia stessa, cosa che presumo sia difficilissima. So anche che con l'Esta è proibito cercare lavoro. Volevo sapere da voi che vivete lì e sapete come funziona immagino, il semplice spedire curriculum mentre si è a Los Angeles, credete sia considerabile un "cercare lavoro"? Intendo in termini legali veri e propri. Ho letto molte testimonianze di ragazzi che lavorano negli States con l'esta cosa chiaramente illegale e che non vorrei fare, ma come caspita trovo lavoro da qui!? Non ho qualifiche particolari, se non un diploma alberghiero, quindi il massimo a cui posso aspirare al momento è un lavoro come aiuto cuoco o cameriere. Ci sono possibilità? Voi come avete trovato lavoro?? Grazie in anticipo!

Ciao, non so cosa sia l'esta, ma anche se non sei cittadino americano, non e`proibito cercare lavoro, ma e`estremamente difficile trovarlo perche`sei gia`in competizione con americani disoccupati che cercano anche loro, e loro sono gia`qui e possono presentarsi per colloqui.  Con rarissime eccezioni, chi vuole assumerti vuole conoscerti e vuole parlarti, o, almeno, corrispondere.  Nel campo della ristorazione hai un vantaggio, perche`i ristoratori italiani cercano sempre personale italiano, ma devi essere bravo, in gamba. 

Io farei cosi`:  verrei con un visto turistico o scolastico (per cui devi provare che sei iscritto a un corso negli USA), porterei molte copie del tuo CV.  Mi raccomando, il CV deve essere scritto in perfetto inglese (e qui posso darti una mano io).  Poi farei il giro dei ristoranti italiani a Los Angeles, vestito bene, con l'aspetto di chi sia professionista.

Per una somma modesta, che poi possiamo patteggiare, potrei aiutarti io a scrivere il CV in inglese e accompagnarti nella tua odissea dei posti italiani, aiutandoti a muoverti con i mezzi pubblici.  Non posso garantirti che troverai un datore di lavoro che sia disposto a assumerti e a sponsorizzarti, le probabilita`di azzeccare sono piccole....ma non si sa mai, bisogna essere fortunati.......

Tony M

ciao a tutti,
Attenzione!!quello che dice tonymes nn è vero!!
L'ESTA HA COME SOLO SCOPO QUELLO TURISTICO!!
se vi presentate alla frontiera con ESTA e "molte copie del cv" come dice lui, verrete rispediti IMEDDIATAMENTE in Italia!!
Potete trovare informazioni ATTENDIBILI sul sito dell'ambasciata italiana a LA, e verificare che effettivamente l'ESTA prevede la sola attività turistica.
Anche se venite solo per "cercare" lavoro, presentandovi alla frontiera cn molte copie del cv nn farete che insospettire la polizia e rischiereste davvero il rimpatrio.
Questo utente vi dà in modo così leggero queste informazioni forse perchè nn conosce bene queste cose o forse perchè vi propone anche di tradurvi il cv.... Ma per lavorare nei ristoranti come camerieri IL CV NN È NECESSARIO!! Quindi ATTENZIONE A QUELLO CHE VI VIENE SUGGERITO e cercate sempre informazioni da fonti attendibili e ufficiali!!

Scusa, Francesca, non ho mai sentito di ESTA, ma non e`molto carino dire che sto passando informazioni non attendibili.  Un CV puo`essere scritto ovunque, se vi danno fastidio alla frontiera allora non portateli i CV