Leeds

cerco informazioni su leeds...chi ne ha e vive li o comunque ne sa qualcosa mi scriva grazie mille!!

Ciao nikola_89,

benvenuto su Expat.com!

Che tipo di info ti servono nello specifico?

Casa: affitto appartamento, stanza, casa in condivisione? Per te solo o per  quante persone?

Che tipo di lavoro stai cercando? Parli un po' d'inglese?

Più domande specifiche fai e più le persone sono invogliate a risponderti e condividere la loro esperienza.... ;)

Saluti,

Francesca

si parlo un po di inglese, saremo in 2 (2 ragazzi) come lavoro sono interessato piu che altro come operaio in qualche industria o comunque anche il call center e o reception (ovviamente dopo aver perfez il mio inglese)
come abitazione inizialmente sarei interessato anche ad una stanza, un qualcosa che posso permettermi con il minimo stipendio che prenderò..
il guaio è che non riesco a trovare nessuna informazione riguardo leeds!! sembra che non ci siano italiani li

Ciao nikola_89,

di Italiani iscritti al sito ce ne sono che vivono a Leeds, trovi i contatti su questa sezione: Espatriati Italiani a Leeds.

Per il lavoro, ti consiglio di dare un'occhiata ai siti online di agenzie tipo gumtree, kelly services, adecco, manpower, così ti puoi rendere conto di quali sono le offerte al momento e quanto pagano al mese.

Per quanto riguarda l'alloggio, prova sempre con gumtree e vai anche su spareroom.co.uk.
L'unica cosa è che è difficile trovare sia casa che lavoro dall'Italia. La cosa più conveniente da fare sarebbe forse mettere da parte qualcosa e poi andare a fare un giro di perlustrazione. Qualche giorno in città giusto per capire se ti piace, se ti potresti trovar bene. Passi in qualche agenzia interinale, lasci il curriculum, metti alla prova il tuo livello di inglese...
Tanti piccoli steps che messi insieme ti aiuteranno a prendere una decisione.
Partire allo sbaraglio, di questi tempi, non è consigliabile.

Un saluto,

Francesca

Ciao!
Scusate se mi inserisco nella conversazione, ma dato che anche io assieme a mio fratello, stiamo valutando l'ipotesi di trasferirci a Leeds, volevo avere un parere sugli abitanti....mi spiego meglio, come sono generalmente disposti nei confronti degli immigrati di nazionalità italiana? Vedendo come sono andate le ultime elezioni europee, mi preoccupa un pò l'instaurarsi di un sempre più diffuso sentimento anti-immigrazione discriminatorio. Non che voglia fare di tutta l'erba un fascio, sono convinto che non sia possibile generalizzare così facilmente, ma poter avere un parere da una persona italiana che si è trasferita lì da tempo e che si è già ambientata, sarebbe molto utile! ;)
Grazie

Fabio

di certo non gli siamo simpaticissimi...ma non gli stiamo neanche trpp sul ...
e comunque si fanno gli affari loro..da quel punto di vista non ci sono problemi... non sono mai stato a leeds ma sn stato 2 mesi vicino notthingam e a me è sembrato cosi

Ciao!
Grazie per la risposta! :) Effettivamente mi aspetterei una cosa del genere....staremo a vedere quando sarò a Leeds.
A proposito di Nottingham...come ti sei trovato? Sono cari gli affitti, e il costo della vita in generale? E il lavoro, l'hai trovato abbastanza velocemente?
Grazie!

Fabio

no guarda ero a 1 ora di macchina da notthingam...ma in sostanza non so nulla perche ero per ocndo di una ditta italiana tutto pagato in hotel lavoravo 10-12 ore al giorno 7 giorni su 7...uscivo solo qualche sera a settimana giusto per svagare la mente...
ma della vita in inghilterra non so proprio nulla
infatti chiedevo info anche io ma di leeds è difficile trovare notizie

Capito!
Grazie cmq...se sceglieremo come meta Leeds, sarò felice di darti qualche informazione su come si vive là! ;)
Ciao!

si ti prego...o comunque anche di dove andate!! tanto io prima di ottobre non credo di muovermi dall italia

Certamente!
Ad ogni modo anche noi stiamo valutando se sia opportuno o meno attendere che l'estate sia passata per partire....dato che nel campo della ristorazione, probabilmente d'estate di lavoro là se ne trova meno. Non so se in inghilterra ci siano città tipo le nostre che stanno sul mare e che d'estate si popolano di turisti! Non so se gli inglesi vadano al mare come facciamo noi d'estate! ;)

Ciao a tutti,
entro ottobre mi trasferirò a Leeds. Qualcuno conosce la città?

ciao ,io mi sto per trasferire la settimana prossima....tu hai gia trovato casa?