Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

Info visto per lavorare in Usa da freelance/nomade digitale

Buongiorno,
qualora volessi trasferirmi (anche per brevi periodi di tempo) sul territorio degli Stati Uniti, lavorando autonomamente da freelance, come nomade digitale, devo richiedere un visto specifico o posso (da cittadina Italiana) usare l'Esta e alla scadenza dei 3 mesi tornare in Italia?
Grazie mille per il riscontro che vorrete fornirmi,
Carmen
Vedi anche
Buongiorno Carmen,

Ben arrivata sul forum di Expat.com!

Ti passo questa informazione trovata in rete: è consentito lavorare negli Stati Uniti con un'ESTA, a condizione che il viaggiatore non sia in rapporto lavorativo diretto con una società americana. Il viaggiatore può essere pagato per i lavori eseguiti negli Stati Uniti, purché la parte pagante si trovi al di fuori degli Stati Uniti.

Parebbe una notizia positiva  :) ma fai anche tu le dovute verifiche prima di fare le valigie!

Ti mando un saluto,

Francesca
Team Expat.com
Ottimo...grazie mille Francesca!
E sapete per caso come funziona qualora (sempre da freelance) volessi fare una consulenza ad un americano? Da quello che ho capito non potrei farlo...  :sosad:
Giusto?
Grazie mille ancora,
Carmen
Credo che la consulenza ad un americano residente in USA non sia contemplata quando entri con l'ESTA.
Ok grazie mille per il supporto! Buona giornata
1 membro ha reagito a questo post
Ciao Francesca, invece hai qualche info in merito per lavorare in Canada da Freelance/Nomade digitale?
Grazie mille,
Carme

carmenst ha scritto :

Ciao Francesca, invece hai qualche info in merito per lavorare in Canada da Freelance/Nomade digitale?
Grazie mille,
Carme

Ciao Carmen  :) Per il Canada, puoi per favore scrivere sul Forum Canada?

Grazie in anticipo!

1 membro ha reagito a questo post