Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

Nuovi utenti del forum Stati Uniti: presentatevi qui - 2026

Francesca

Buongiorno,

Sei nuovo sul forum Stati Uniti e non sai da dove cominciare?

Questa discussione fa al caso tuo!

Approfittane per presentarti e parlare della tua vita negli Stati Uniti, se già ci abiti, oppure racconta del tuo progetto di trasferimento se stai per andare a vivere nel paese.

Non esitare, ti stiamo aspettando e non vediamo l'ora di darti un caloroso benvenuto!

Un saluto e a presto,

Francesca
Team Expat.com

Vedi anche
Francesco Calí

Ciao, mi chiamo Francesco, attualmente vivo in Italia e sono in cerca di lavoro.

Sto valutando opportunità lavorative all'estero, in particolare il Tennessee o Texas dato che sono un musicista e adoro la musica country.

Ovviamente valuto anche qualsiasi opportunità lavorativa.

Grazie infinite!

Francesca

@Francesco Calí Ciao e benvenuto sul forum! Trovi tante informazioni utili nella nostra Guida per espatriati in Texas.

Un saluto e auguri per il tuo progetto 😊

Francesca

Team Expat.com

Francesco Calí

Ciao Francesca, grazie infinite.

Tu sai come poter contattare agenzie per il lavoro dove poter inviare il curriculum?

Volendo anche dove sei tu se ci sono opportunità lavorative.

Io ho esperienza trentennale nel settore ferramenta fai da te e mi occupo anche di piccoli lavori di manutenzione quotidiana elettricità, idraulica, serrature ecc.......

Riesco ad adattarmi abbastanza bene anche in altri ambiti al di fuori del fai da te.

Sono anche un musicista polistrumentista autodidatta chitarra, batteria, basso......

Un caro saluto!!

Francesco

Francesca

Ciao Francesco, il nocciolo della questione risiede nel fatto che ottenere il visto di lavoro per gli USA sta diventando sempre più complesso. Le varie aziende e datori di lavoro americani assumono solo personale straniero qualificato che devono sponsorizzare, e detto in parole povere, per le aziende sponsorizzare ha un costo ed è per questo che selezionano il personale straniero da assumere. In linea di massima si tratta di professionisti le cui competenze non sono disponibili a livello locale. Eri al corrente di questo aspetto?

Francesco Calí

Ciao Francesca, grazie per le preziose informazioni sei molto gentile, no non ero al corrente dell'attuale situazione degli USA.......

Posso chiederti eventualmente per quanto riguarda l'Europa cosa mi consiglieresti? forse potrebbe essere più fattibile.

Ho provato anche con Eures ma ancora nulla......🤷‍♂️

In verità per me  in questo momento è un passo molto delicato attualmente non un impiego, certo l'ideale sarebbe il miracolo🤷‍♂️ di trovare un azienda che si occupasse del trasferimento con vitto e alloggio per qualche mese in modo da potermi poi inserire autonomamente.

Grazie infinite🙏

Un caro saluto,

Francesco

Francesca

@Francesco Calí Prego Francesco! Concordo che l'Europa è più fattibile, dove noi italiani possiamo vivere e lavorare senza necessità di un visto, e questo fa una bella differenza. Circa la destinazione, punterei su un posto di cui mastichi un po' la lingua perchè questo agevolerebbe molto l'inserimento.

Ti lascio il link alla pagina dove trovi tutti i nostri forum in Europa, cliccando sulla destinazione trovi una guda dedicata a quel Paese con una sezione dedicato al Lavoro, puoi dare una letta per farti un'idea generale e poi scrivi direttamente sul forum che hai scelto e io ti rispondo da li (perchè lo spazio dove stiamo scrivendo adesso è per gli Stati Uniti). Che ne dici? Ecco il link: https://www.expat.com/it/forum/

Un saluto e a risentirci 😊