Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

Informazioni x trasferimento al Nord

Buongiorno ..stiamo seriamente pensando  di trasferirci. X una mia patologia; il medico mi sconsiglia il sud,ma tassativo comunque il mare .mi indicate paesi o cittadine  sul mareverso il nord..e che tipo  clima c'è? Grazie
Vedi anche
Viana do Castelo, bella e vivibilissima (dettagli su Google), clima temperato. L'anno scorso abbiamo superato i 30.C solo 2/3 volte, senno' sempre tra' i 24 e i 27. Adesso e' inverno : da 10 a 12 in genere, oggi piove ma non accade spessissimo. Saluti
1 membro ha reagito a questo post
Grazie...a giugno verremo x una vacanza e farci un idea.
Molto bello il nord del Portogallo ma piovoso e soprattutto freddo tanto freddo!!!
Caspita...allora non va bene...Hai consigli su quale zona puntare allora?
Non so dove vive il Sig, Lino....oggi ad Apulia cielo azzurro, sole e 15 gradi!!!!
Abito vicino a Caminha, estremo nord del Portogallo, sul mare.
Oggi sole, ieri nuvolo e leggera pioggia verso sera. Freddo discreto ma molto inferiore rispetto a Bergamo.
Non intendo fare una relazione meteo sul Nord del Portogallo, chiaramente gode/soffre di un clima atlantico, ma vorrei dire la mia esperienza in merito al luogo comune che in Algarve il clima è mite.
Ho vissuto un anno e mezzo a Monte Gordo e devo dire che non è quel "forno" descritto in altri post : è vero, nei mesi centrali estivi capita di arrivare a 40 ° (molto raramente), però c'è una ventilazione costante che rende sopportabile la temperatura e ad ogni modo la sera è sempre piacevole (in due estati saranno state si e no una decina di notti che ho potuto dormire senza coprirmi).
Il tardo autunno e l'inverno invece sono esattamente l'opposto : se c'è il sole si sta abbastanza bene (anche se il vento rende quasi impossibile girare a mezze maniche), ma quando cala il sole o nelle giornate di pioggia il freddo e l'alta umidità rende la vita scomoda sopratutto se si considera che tranne le nuove costruzioni le case non sono progettate per essere vissute nei mesi invernali (come li intendiamo noi).
1 membro ha reagito a questo post
Ottimo!!!