Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

Nuovi utenti del forum Inghilterra: presentatevi qui!

Buongiorno,

Sei nuovo sul forum Inghilterra e non sai da dove cominciare?

Questa discussione fa al caso tuo  ;)

Approfittane per presentarti e parlare della tua vita in Inghilterra, se già ci abiti, oppure racconta del tuo progetto di trasferimento se stai per andare a vivere nel paese.

Non esitare, ti stiamo aspettando e non vediamo l'ora di darti un caloroso benvenuto!

Un saluto e a presto,

Francesca
Vedi anche
Ciao a tutti,
Mi presento, sono Matteo ed ho 28 anni. Mi sono trasferito in UK a settembre 2016.. quindi ancora fresco fresco di trasloco!  :) Inizialmente ho abitato a Derby per 2 mesi ed ora sono fisso a Nottingham. Sto cominciando a scoprire piano piano la città e devo dire che, venendo da Derby, è molto più vitale ed attraente, con molte più di possibilità di svago.
Abito e lavoro in città e mi farebbe piacere ogni tanto tornare a parlare italiano..  :D Se c'è qualcuno di Nottingham, è invitato a bere una birra al più presto!  :)
Un saluto a tutti,
Matteo
1 membro ha reagito a questo post
Ciao Matteo,

Ben arrivato su Expat.com  :)

Non conosco personalmente la città ma leggendo le testimonianze di altri utenti sul Forum Nottingham mi è parso di capire che si viva bene.

In bocca al lupo per tutto!

Francesca
1 membro ha reagito a questo post
Ciao a tutti, mi chiamo Nicolò e ho 35 anni.
A breve farò i biglietti per l' Inghilterra, starò inizialmente una decina di giorni per fare una prova di lavoro in un ristorante a Tenterden, un paese del Kent.
Qualcuno vive già in questa regione da tempo, e se sì, com'è lo stile di vita lì?
Inizialmente mi stanno offrendo vitto e alloggio e circa 1000 pounds al mese ( da aggiungere una media mance di 400/500 pounds al mese ), spero che per un pò di svago e mettere qualcosa da parte vadano bene, che ne dite voi?
Grazie in anticipo e buona giornata a tutti!
- Nik -
1 membro ha reagito a questo post
Ciao io sono Alberto e sto pianificando il
Mio viaggio solo andata premesso che qui a Napoli ho un lavoro, voglio trasferirmi nel
Regno Unito avere un lavoro e provare a fare una vita dignitosa tra poco inizierò un corso di inglese, Teo dammi qualche indicazione per muovere i primi passi.
1 membro ha reagito a questo post
ciao a tutti quanti, mi chiamo Carlo,  cerco un lavoro temporaneo per 2 mesi a Bristol, nei quali condivido un alloggio con la mia ragazza la quale, si trova a Bristol per prendere un attestato riconosciuto di inglese.
Quindi se conoscete qualcuno per un lavoro contattatemi. grazie :)
Ciao a tutti, sono Sonia e a breve con un'amica ci trasferiremo ad Oxford per migliorare l'inglese e fare un'esperienza lavorativa. La data è tra fine marzo e inizio aprile, qualcuno di voi è già li? Stiamo  cercando una casa ma non sappiamo molto come muoverci. Se qualcuno è disponibile ad aiutarci anche solo con qualche suggerimento si faccia avanti. :)
1 membro ha reagito a questo post
ciao a tutti sono intenzionato a trasferirmi a Birmingham per motivi personali e di lavoro vorrei maggiori informazioni a proposito.Ringrazio tutti anticipatamente.
@ Giorgio72 > Vedi Guida sulla vita in Inghilterra, trovi articoli su Birmingham in relazione ad alloggio e lavoro.
Ciao a tutti Manuel da Roma, mi sono quasi deciso di provare a fare l'esperienza estera, credo che come tappa sceglierò nottingham qualcuno di voi italiano sta per fare la mia stessa scelta?
1 membro ha reagito a questo post
Ciao Manuel,sono anch'io in procinto di fare la tua stessa decisione,solo che io debbo andare a Birmingham.Se' hai qualche consiglio da darmi fammi sapere ,grazie e ti saluto.
Salve,
Mi chiamo Carlo ho 33 anni, sono di Salerno, dopo tanti anni ho deciso di provare a trasferirmi in Inghilterra, a Nottingham per adesso. Lavoro nell'IT, la scelta è stata difficile perchè qui lavoravo già ma voglio vedere se da altre parti c'è di più.
Quindi a Settembre prenderò il volo.
1 membro ha reagito a questo post
salve sono bruno ho dei contatti per un lavoro in cornovaglia se troviamo l accordo dovrei arrivare i primi di giugno anzi mi fate sapere se qualcuno lo sa da londra a perranporht come si arriva ci sono pulman o treni grazie

bruno101 ha scritto :

mi fate sapere se qualcuno lo sa da londra a perranporht come si arriva ci sono pulman o treni grazie


Ciao, per reperire questa informazione ti conviene aprire una nuova discussione. In questa pagina (dedicata alle presentazioni) rischia di aver poca visibilità.

Ciao, sono Ginger e sto pensando di trasferirmi a Leeds verso fine anno! Probabilmente scrverò nel forum per chiedere informazioni! Ciao a tutti!
1 membro ha reagito a questo post
Ciao, mi chiamo Marco

e sto valutando un expat per motivi di lavoro. Qualche developer Python, Php, IOS può darmi una mano?

grazie
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritta. Mi chiamo Giulia e ho 20 anni.
Al momento devo fare l'Università (in Italia), ma ho già le idee chiare sul mio futuro.
Ho visitato due volte l'Inghilterra e da sempre sogno una vita lì.
Spero di trovare più informazioni possibili in questo forum!
ciao sono luca 48 anni da verona...cuoco da 32...come la situazione a londra per un cuoco italiano?
Ciao a tutti ragazzi!
Siamo una coppia di 23 e 26 anni e viviamo da Settembre 2017 a Londra, vorremmo trasferirci in un altro paesino più a misura d'uomo ma sempre in Uk perchè ci sta piacendo tantissimo!
Ci piacerebbe saperne di più sulla vita a Manchester e Leeds e Nottingham
:)
Ciao Francesca
Mi chiamo florina ho 26 anni diplomata sono una nuova utente..spero di non sbagluare a scri vere o a farmi capire, la mi storia inzia quando un lontano ma lontano tempo lavoravo tantissimo circa 6 anni a questa parte..ma negli ultimi anni ho lavorato pochissimo e solo stage o tirocini...ho una bimba di 5 anni gioiosa aperta e libera...anche troppo!!😂😂.
A oggi sono disoccupata...e nn va bene nn sono sposata e legalmente sono ragazza madre  ma vivo con il mio attuale compagno che per motivi. Lavorativi e' dovuto andare fuori in un altro paese...ma il nostro progetto e' quello di andare a vivere a Leeds dove c' e' anche mio cognato .
Le mie domande sono sulla scuola poiche lei e' all'ultimo anno di materna nn sa scrivere ne leggere italiano e sa qualche parola o piccolA frase.
Vorrei poter sapere con quali criteri possa trovare una buona scuola...( Premetto che partiamo ad aprile) i tempi se troppo presto o tardi...non sono sicura di poterspendere cifre astronomiche per la scuola privata.
Insomma tutto cio che riguarda la scuola.
Quali documenti sono piu importanti per integrarsi nel mondo lavorativo e se ci sono possibilita di trovare un lavoro che accomuna anche gli impegni della famiglia.
La sanita pediatrica ed adulta come funzione e cosa posso fare per avere un servizio ottimo( da quel poco che so...bisogna farsi un asscurazione)ma sopratutto pediatrica.
Per l' aire quando e' il momento di fate domanda se conveniente o non.
Sono diplomata liceo linguistico...di inglese ne so un po...ho posdibilita di trovare lavoro
Infine e spero che nn chiedo troppo...ma e' vero che ti aiutano a fare dei corsi? Come accedersi e se ce ne so alcuni parzialmente convenzionati...
Grazie spero dei consigli...qualsiasi...
Ciao, mi chiamo Bruno ho trent’anni e sono un fisioterapista e Osteopata italiano e sto pensando di trasferirmi in Inghilterra, vorrei sapere qualche informazione in più da chi è del campo sui margini di guadagno sia personale e professionale che ovviamente economico.
Oltre Londra che è caotica qualche altra bella città ? 😌
Ciao Bruno io ti posso consigliare di provare Leicester ci sono diversi ospedali e tante altre strutture sanitarie sia pubbliche che private, inoltre so per certo che ce molta richiesta di personale sanitario.
Ok la prenderò in considerazione, come prima istallazione avendo parenti a Newbury vicino Reading sarò lì poi valuterò Leicester 😌 ma si riesce a vivere dignitosamente con lo stipendio di un fisioterapista?
Ciao a tutti, sono un  nuovo iscritto mi chiamo Salvatore, vivo in Inghilterra da tre anni, precisamente nella contea di Rutland, per chi non lo sa e la contea più piccola d' Inghilterra a circa 18 miglia da Peterborough e 30 miglia da Leicester.
Uno dei motivi per cui mi sono iscritto e per dare un aiuto a chi si e trasferito o chi vuole trasferirsi in questa nazione e cerca lavoro, insieme a mia moglie abbiamo un ristorante pizzeria bar, siamo alla ricerca di staff per l'esattezza pizzaiolo/a cuoco/a e cameriera/e, per il ruolo di cameriere è necessaria un'ottima conoscenza dell'inglese parlato.  diamo la possibilità di alloggio e vitto al lavoro, stipendio in base all'esperienza + mance.

Salvatore.s7 ha scritto :

...., insieme a mia moglie abbiamo un ristorante pizzeria bar, siamo alla ricerca di staff per l'esattezza pizzaiolo/a cuoco/a e cameriera/e, per il ruolo di cameriere è necessaria un'ottima conoscenza dell'inglese parlato.  diamo la possibilità di alloggio e vitto al lavoro, stipendio in base all'esperienza + mance.


Per favore puoi inserire la tua offerta di lavoro nella sezione dedicata di Expat.com: Lavorare in Inghilterra
Questa sezione sarebbe dedicata solo alle  presentazioni.
Grazie

Ciao a tutti!!! Mi chiamo Matias e mi sono appena iscritto!
Dopo tante delusioni e accantonate avute qui in Italia a febbraio ho deciso di partire per Leeds...spero di trovare le opportunità che qua non ho avuto. Come supporto ho già la mia ragazza che è a Londra da un anno ma abbiamo paura che Leeds non offrà molto come la capitale quindi chiunque possa dare informazioni sulla città e sul lavoro mi sarebbe di grandissimo aiuto.
Grazie in anticipo e buon espatrio a tutti!!!  ;)

DiMaX91 ha scritto :

Ciao a tutti!!! Mi chiamo Matias e mi sono appena iscritto!
Dopo tante delusioni e accantonate avute qui in Italia a febbraio ho deciso di partire per Leeds...spero di trovare le opportunità che qua non ho avuto. Come supporto ho già la mia ragazza che è a Londra da un anno ma abbiamo paura che Leeds non offrà molto come la capitale quindi chiunque possa dare informazioni sulla città e sul lavoro mi sarebbe di grandissimo aiuto.
Grazie in anticipo e buon espatrio a tutti!!!  ;)


Ciao! Per info su Leeds c'è la nostra Guida sulla vita in Inghilterra, dove trovi articoli su lavoro e alloggio dedicati alla città  ;)

Ciao mi chiamo Federica, ho 22 anni e a fine gennaio verrò a Londra (zona ealing) per lavorare come ragazza alla pari fino a fine agosto (si spera). Qualcuno abita li?
Ciao a tutti,
mi chiamo Edoardo, 34 anni, e a fine mese mi trasferirò poco fuori Bristol per un nuovo lavoro. Avrò sicuramente bisogno del vostro aiuto per burocrazia, lingua, amicizie.... Spero di poter contare su di voi!
A presto.

Edoardo
Cerco camera a Nottingham

fedebiotecnology ha scritto :

Cerco camera a Nottingham


:offtopic:

Buongiorno,

Vi invito a seguire questa nuova discussione:
https://www.expat.com/forum/viewtopic.php?id=880579

Grazie!

Continua a leggere