Nuovi utenti del forum Inghilterra: presentatevi qui!
Sei nuovo sul forum Inghilterra e non sai da dove cominciare?
Questa discussione fa al caso tuo
Approfittane per presentarti e parlare della tua vita in Inghilterra, se già ci abiti, oppure racconta del tuo progetto di trasferimento se stai per andare a vivere nel paese.
Non esitare, ti stiamo aspettando e non vediamo l'ora di darti un caloroso benvenuto!
Un saluto e a presto,
Francesca
- La scena sociale e degli incontri in Inghilterra - Guida
- Trasferimento in Inghilterra - 3 Risposte
- Tornare in Italia o rimanere in Inghilterra - 6 Risposte
- Ricominciare... in Inghilterra. - 4 Risposte
- Ricominciare una nuova vita in Inghilterra - 2 Risposte
- Londra - cerco amicizie - 10 Risposte
- Italiani a Plymouth? - 1 Rispondi
Mi presento, sono Matteo ed ho 28 anni. Mi sono trasferito in UK a settembre 2016.. quindi ancora fresco fresco di trasloco!
Inizialmente ho abitato a Derby per 2 mesi ed ora sono fisso a Nottingham. Sto cominciando a scoprire piano piano la città e devo dire che, venendo da Derby, è molto più vitale ed attraente, con molte più di possibilità di svago.Abito e lavoro in città e mi farebbe piacere ogni tanto tornare a parlare italiano..
Se c'è qualcuno di Nottingham, è invitato a bere una birra al più presto!
Un saluto a tutti,
Matteo
Ben arrivato su Expat.com
Non conosco personalmente la città ma leggendo le testimonianze di altri utenti sul Forum Nottingham mi è parso di capire che si viva bene.
In bocca al lupo per tutto!
Francesca
A breve farò i biglietti per l' Inghilterra, starò inizialmente una decina di giorni per fare una prova di lavoro in un ristorante a Tenterden, un paese del Kent.
Qualcuno vive già in questa regione da tempo, e se sì, com'è lo stile di vita lì?
Inizialmente mi stanno offrendo vitto e alloggio e circa 1000 pounds al mese ( da aggiungere una media mance di 400/500 pounds al mese ), spero che per un pò di svago e mettere qualcosa da parte vadano bene, che ne dite voi?
Grazie in anticipo e buona giornata a tutti!
- Nik -
Mio viaggio solo andata premesso che qui a Napoli ho un lavoro, voglio trasferirmi nel
Regno Unito avere un lavoro e provare a fare una vita dignitosa tra poco inizierò un corso di inglese, Teo dammi qualche indicazione per muovere i primi passi.
Quindi se conoscete qualcuno per un lavoro contattatemi. grazie

Mi chiamo Carlo ho 33 anni, sono di Salerno, dopo tanti anni ho deciso di provare a trasferirmi in Inghilterra, a Nottingham per adesso. Lavoro nell'IT, la scelta è stata difficile perchè qui lavoravo già ma voglio vedere se da altre parti c'è di più.
Quindi a Settembre prenderò il volo.
bruno101 ha scritto :mi fate sapere se qualcuno lo sa da londra a perranporht come si arriva ci sono pulman o treni grazie
Ciao, per reperire questa informazione ti conviene aprire una nuova discussione. In questa pagina (dedicata alle presentazioni) rischia di aver poca visibilità.
e sto valutando un expat per motivi di lavoro. Qualche developer Python, Php, IOS può darmi una mano?
grazie
mi sono appena iscritta. Mi chiamo Giulia e ho 20 anni.
Al momento devo fare l'Università (in Italia), ma ho già le idee chiare sul mio futuro.
Ho visitato due volte l'Inghilterra e da sempre sogno una vita lì.
Spero di trovare più informazioni possibili in questo forum!
Siamo una coppia di 23 e 26 anni e viviamo da Settembre 2017 a Londra, vorremmo trasferirci in un altro paesino più a misura d'uomo ma sempre in Uk perchè ci sta piacendo tantissimo!
Ci piacerebbe saperne di più sulla vita a Manchester e Leeds e Nottingham

Mi chiamo florina ho 26 anni diplomata sono una nuova utente..spero di non sbagluare a scri vere o a farmi capire, la mi storia inzia quando un lontano ma lontano tempo lavoravo tantissimo circa 6 anni a questa parte..ma negli ultimi anni ho lavorato pochissimo e solo stage o tirocini...ho una bimba di 5 anni gioiosa aperta e libera...anche troppo!!😂😂.
A oggi sono disoccupata...e nn va bene nn sono sposata e legalmente sono ragazza madre ma vivo con il mio attuale compagno che per motivi. Lavorativi e' dovuto andare fuori in un altro paese...ma il nostro progetto e' quello di andare a vivere a Leeds dove c' e' anche mio cognato .
Le mie domande sono sulla scuola poiche lei e' all'ultimo anno di materna nn sa scrivere ne leggere italiano e sa qualche parola o piccolA frase.
Vorrei poter sapere con quali criteri possa trovare una buona scuola...( Premetto che partiamo ad aprile) i tempi se troppo presto o tardi...non sono sicura di poterspendere cifre astronomiche per la scuola privata.
Insomma tutto cio che riguarda la scuola.
Quali documenti sono piu importanti per integrarsi nel mondo lavorativo e se ci sono possibilita di trovare un lavoro che accomuna anche gli impegni della famiglia.
La sanita pediatrica ed adulta come funzione e cosa posso fare per avere un servizio ottimo( da quel poco che so...bisogna farsi un asscurazione)ma sopratutto pediatrica.
Per l' aire quando e' il momento di fate domanda se conveniente o non.
Sono diplomata liceo linguistico...di inglese ne so un po...ho posdibilita di trovare lavoro
Infine e spero che nn chiedo troppo...ma e' vero che ti aiutano a fare dei corsi? Come accedersi e se ce ne so alcuni parzialmente convenzionati...
Grazie spero dei consigli...qualsiasi...
Oltre Londra che è caotica qualche altra bella città ? 😌
Uno dei motivi per cui mi sono iscritto e per dare un aiuto a chi si e trasferito o chi vuole trasferirsi in questa nazione e cerca lavoro, insieme a mia moglie abbiamo un ristorante pizzeria bar, siamo alla ricerca di staff per l'esattezza pizzaiolo/a cuoco/a e cameriera/e, per il ruolo di cameriere è necessaria un'ottima conoscenza dell'inglese parlato. diamo la possibilità di alloggio e vitto al lavoro, stipendio in base all'esperienza + mance.
Salvatore.s7 ha scritto :...., insieme a mia moglie abbiamo un ristorante pizzeria bar, siamo alla ricerca di staff per l'esattezza pizzaiolo/a cuoco/a e cameriera/e, per il ruolo di cameriere è necessaria un'ottima conoscenza dell'inglese parlato. diamo la possibilità di alloggio e vitto al lavoro, stipendio in base all'esperienza + mance.
Per favore puoi inserire la tua offerta di lavoro nella sezione dedicata di Expat.com: Lavorare in Inghilterra
Questa sezione sarebbe dedicata solo alle presentazioni.
Grazie
Dopo tante delusioni e accantonate avute qui in Italia a febbraio ho deciso di partire per Leeds...spero di trovare le opportunità che qua non ho avuto. Come supporto ho già la mia ragazza che è a Londra da un anno ma abbiamo paura che Leeds non offrà molto come la capitale quindi chiunque possa dare informazioni sulla città e sul lavoro mi sarebbe di grandissimo aiuto.
Grazie in anticipo e buon espatrio a tutti!!!

DiMaX91 ha scritto :Ciao a tutti!!! Mi chiamo Matias e mi sono appena iscritto!
Dopo tante delusioni e accantonate avute qui in Italia a febbraio ho deciso di partire per Leeds...spero di trovare le opportunità che qua non ho avuto. Come supporto ho già la mia ragazza che è a Londra da un anno ma abbiamo paura che Leeds non offrà molto come la capitale quindi chiunque possa dare informazioni sulla città e sul lavoro mi sarebbe di grandissimo aiuto.
Grazie in anticipo e buon espatrio a tutti!!!
Ciao! Per info su Leeds c'è la nostra Guida sulla vita in Inghilterra, dove trovi articoli su lavoro e alloggio dedicati alla città 
mi chiamo Edoardo, 34 anni, e a fine mese mi trasferirò poco fuori Bristol per un nuovo lavoro. Avrò sicuramente bisogno del vostro aiuto per burocrazia, lingua, amicizie.... Spero di poter contare su di voi!
A presto.
Edoardo
Vi invito a seguire questa nuova discussione:
https://www.expat.com/forum/viewtopic.php?id=880579
Grazie!
Rendi più semplice il tuo trasferimento con la Guida all'espatrio in Inghilterra

Sposarsi in Inghilterra
Trovare la persona con cui scegliere di condividere il resto della propria vita è un passo enorme. ...

Servizi per l'infanzia in Inghilterra
L'Inghilterra vanta un sistema di assistenza all'infanzia affidabile e di qualità, regolato ...

Normative doganali in Inghilterra
Se stai programmando un trasferimento in Inghilterra, è fondamentale informarti con precisione sulle ...

Trovare lavoro a Bristol
Bristol è la città più grande del sud-ovest dell'Inghilterra e l'ottava più ...

Come trovare casa a Manchester
Situata nel nord-ovest dell'Inghilterra, Manchester fa parte della contea metropolitana della Greater Manchester ...

La scena sociale e degli incontri in Inghilterra
Trasferirsi in Inghilterra e inserirsi nella vita sociale può sembrare impegnativo all'inizio, ma il paese ...

Trovare casa a Bristol
Bristol, la città più grande nel sud-ovest dell'Inghilterra e l'ottava più grande nel ...

Attività sportive in Inghilterra
Lo sport in Inghilterra vanta una tradizione ricchissima, con molti giochi che affondano le proprie radici nella ...