Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

Brema: sto arrivando!

bellagiornata2682

Ciao a tutti, a breve mi trasferirò a Brema.

Mi è capitata l'occasione di trasferirmi tra capo e collo, e non ho esattamente idea di come possa essere vivere lì. Dal meteo al tipo di socialità. Avete qualche consiglio da darmi? Vorrei trovare lavoro o almeno capire il modo di ragionare dei tedeschi in ambito lavorativo. Così da propormi al meglio.

Tipo funziona tutto per amicizie/contatti come in Italia o se uno bussa col cv in mano ti ascoltano? 😅

Come funziona il sistema sanitario?

Vi ringrazio per ogni consiglio che potrete darmi.

Vedi anche

Vivere in Germania: la guida per espatriatitraslocare da Torino a BremaCorsi lingua tedesca e agevolazioni per disoccupato in cerca di lavorocerco lavoro a brema, inglese,francese,spagnolo,tedesco pocolavorare e vivere a bremen
Francesca

Ciao a te bellagiornata2682,

Ben arrivato sul forum di Expat.com!

Che tipo di lavoro vorresti trovare, in che ambito? Qual è il tuo livello di conoscenza del tedesco?

Per quanto riguarda il sistema sanitario in Germania, trovi tutte le informazioni che ti servono qui.

A risentirci e buona serata,

Francesca

Team Expat.com

selvanawalden

@bellagiornata2682

Io ho mandato 4 CV (senza conoscenze/intermediari) e 3 mi hanno subito risposto positivamente !

Non funziona come in Italia!

Francesca

@selvanawalden Questo aspetto è davvero incoraggiante. Soprattutto essendo abituati in modo assai diverso in Italia.

Buona giornata 1f642.svg