Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

Permesso turistico 90 gg/ Dogana Goulette

mariso67

Buongiorno estivo 😅 a tutti.

Mia nipote verrà a visitare la  Tunisia per i classici 90gg turistici e si farà un giro in auto.

Non sono aggiornata se occorra che alla Goulette mostri:

-biglietto di ritorno o prenotazione

-prenotazione  albergo (o mio indirizzo qui)

Grazie dell'aggiornamento!

(oops.. il precedente post è da annullare)

Vedi anche

Andare in pensione in TunisiaAvvocati in TunisiaConsulenti fiscali in TunisiaAccredito pensione+ tredicesimaPerequazione pensioniTimbro elettronico automaticoAutovettura italiana al seguito in Tunisia: vincoli e soluzioni.
primopanama

Ciao

Ho amici italiani avanti con gli anni che sono venuti anche senza biglietto di ritorno o prenotazione di hotel a cui non hanno fatto nessun problema

Io sono sotto i 50 anni, e mi hanno mandato sempre alla stanza per gli interrogatori avendo biglietto di ritorno e con prenotazione di appartamento airbnb (che non piace ai doganieri) e anche con prenotazione di hotel (mi dissero che il problema era che non si trattava di un hotel turistico, ne scelsi uno a caso in centro da booking)

Se tuo nipote viene per 90 giorni sarebbe strano secondo me presentare una prenotazione di hotel di 3 mesi, se tu sei residente qui magari potresti fargli una carta di invito con fotocopia del documento di residenza

Live in tunisia

Buongiorno estivo 😅 a tutti.
Mia nipote verrà a visitare la Tunisia per i classici 90gg turistici e si farà un giro in auto.
Non sono aggiornata se occorra che alla Goulette mostri:
-biglietto di ritorno o prenotazione
-prenotazione albergo (o mio indirizzo qui)
Grazie dell'aggiornamento!
(oops.. il precedente post è da annullare) - @mariso67

Ciao,

1. il biglietto di ritorno o quantomeno una prenotazione potrebbero chiedertela all'imbarco
  2. la prenotazione alberghiera potrebbe essere sostituita, proprio per la relazione di parentela, indicando il vostro indirizzo e magari esibendo copia del vostro permesso di soggiorno

Nulla è garantito tuttavia; vero è anche che in stagione turistica dovrebbero esserci meno problemi.

mal691mal

@mariso67

salve non chiedono biglietto di ritorno possono chiedere prenotazione hotel o anche dove andra a vivere senza esibire nessun certificato poi  in automatico esce il permesso che puo essere da 1 mese a 2 mesi   difficilmente esce per 3 mesi...   ma 5 giorni prima della scadenza va alla dogana del paese in cui risiede e rinnova per il restante tempo pagando qualcosina  esperienza personale.. per me e la mia auto che alla fine il permesso non e per la persona ma per l auto che circolera'

mariso67

@Live in tunisia

Ciao

grazie, ok per il soggiorno.

Diciamo che il turista, per avere almeno i 90gg all'arrivo alla Goulette per l'auto è meglio abbia già una prenotazione di rientro dopo 90gg,  perchè non è escluso che  potrebbero darne meno.. e poi dover chiedere proroga con sacrificio di giorni di attesa..?

mal691mal

@mariso67

si va in dogana si paga e lo fanno subito ma non n alla dogana della goulette io ad esempio sono andato a tunisi centre ville   perche ero in quel territorio allogiato ma  ovviamente fatto con l aiuto di mia moglie che e' del posto...   e' una semplice procedura.. lo rilasciano nel giro di 15 minuti il rinnovo

Live in tunisia

@Live in tunisia
Ciao
grazie, ok per il soggiorno.
Diciamo che il turista, per avere almeno i 90gg all'arrivo alla Goulette per l'auto è meglio abbia già una prenotazione di rientro dopo 90gg, perchè non è escluso che potrebbero darne meno.. e poi dover chiedere proroga con sacrificio di giorni di attesa..? - @mariso67

Come ti hanno già scritto l'operazione si fa in poco tempo, ma se hai biglietto di ritorno dopo 90 giorni dovrebbero darti i 90 giorni. Dovrebbero. Se no vai localmente in dogana e fai il prolungamento.