Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

nulla osta per matrimonio

sadiha

Ciao,

qualcuno sa se i documenti per il "nulla osta per matrimonio" si possono inviare per posta o se è necessario presentarsi e prendere appuntamento all'ambasciata italiana? Il documento ha una durata limitata?

Grazie!

Vedi anche

Andare in pensione in TunisiaAvvocati in TunisiaConsulenti fiscali in TunisiaGiorni di presenza annuale per un italiano residente in Tunisia.Accredito pensione+ tredicesimaPerequazione pensioniTimbro elettronico automatico
Francesca

@sadiha

Ciao e ben arrivata sul forum! Ti suggerisco di contattare l'Ambasciata/Consolato e chiedere direttamente. Per questo tipo di questioni è sempre meglio andare direttamente alla fonte, per essere sicuri di ricevere un'informazione aggiornata.

Saluti,

Francesca

Team Expat.com

AntoTunisia

@sadiha concordo con Francesca anche perchè la tua richiesta è generica al massimo, non si capisce i documenti di chi devono essere ma soprattutto queste richieste per la loro delicatezza e il dover entrare nelle vostre notizie private, fatele agli organi preposti, capisco anche che l'amore è l'amore ma tutti state postando un giorno si e un'altro pure domande relative al matrimonio e a ciò che serve... basta ricercare le discussioni di ieri, l'altro ieri fino ad una settimana fa per avere tutte le informazioni.

Ponchia

Ciao, ti rispondo per quel che riguarda l'Algeria, i documenti all'ambasciata italiana ad Algeri li ho mandati via mail, nel giro di un mese mi hanno risposto scrivendomi che il nullaosta era pronto, ho quindi preso appuntamento per andare a ritirarlo, quando mi sono presentato per il ritiro me l'hanno redatto in modo tale che dal quel giorno aveva una durata di mesi

AntoTunisia

@Ponchia e magari Tunisi funzionasse per mail 1f602.svg1f923.svg1f602.svg