Vi presento Silvia, la mentore Expat.com per le Canarie!

Buongiorno a tutti,

Con piacere vi presento Silvia, la mentore di Expat.com per le Canarie!

Chi è il/la mentore?
Come sapete la missione di Expat.com è di condividere informazioni sulla vita all'estero,
aiutandoci tra di noi! Il/la mentore è un utente, espatriato e con una buona conoscenza del Paese ospitante, che fa parte del team di Expat.com e su base volontaria aiuta a tenere il forum attivo, guidando le persone che cercano consigli e informazioni.

Conosciamo un po' Silvia attraverso questa intervista che potete leggere per intero qui.

Presentati ai nostri lettori
Mi chiamo Silvia, ho 35 anni sono nata e cresciuta in una cittadina della Provincia di Pavia, immersa nella pianura padana.
Lavoro nel campo informatico, sono una Blogger .
Vivo alle Isole Canarie dal 2017 da quando abbiamo aperto l'azienda.

Quali sono i motivi che ti hanno portato a Las Palmas?

Esattamente Novembre 2016, dopo l'ennesima delusione di lavoro e tassazione alle stelle, io e il mio compagno abbiamo deciso di dare una svolta alla nostra vita.

Hai avuto difficoltà ad adattarti alla vita sull'isola e come le hai superate?

Difficoltá enormi no, tempo di capire come funzionava la parte burocratica del Governo Canario.
Mi trovavo lì per scelta e lavoro e dovevo vivere questa esperienza con positività.
All'inizio non metto in dubbio che mancavano gli affetti familiari, ma ho alzato le maniche mi sono iscritta subito in una scuola per imparare lo spagnolo, perchè era la parte piú difficile da superare.
Mi ha subito affascinato la lingua, e da lì ho capito che avevo scelto la meta giusta.

I primi tempi una volta ogni 2 mesi circa tornavo in Italia per andare a trovare la famiglia, ma una volta arrivata in Italia, mi mancavano le Canarie.

Potete leggere il resto dell'intervista qui > Silvia alle Canarie: "Per nulla al mondo tornerei indietro"

***
Se anche voi volete diventare un Mentore, leggete qui.

***

Un saluto a tutti,

Francesca
Team Expat.com

Grazie mille.

Buonasera a tutti, forse è out of topic qui , ma non sapendo come contattare italiani alle Canarie lo chiedo qui. Sto pensando di trasferirmi a vivere lì , come pensionata , quindi avrei bisogno di informazioni. Sto organizzando un viaggio per andare in avanscoperta il prossimo giugno. Qualcuno si può rendere disponibile per darmi chiarimenti ? Grazie a tutti
Manuela

Posso mettere qui la mia email in caso renda più facile il contatto ?
Sempre grazie
Manuela

Mancorama ha scritto :

Buonasera a tutti, forse è out of topic qui , ma non sapendo come contattare italiani alle Canarie lo chiedo qui. Sto pensando di trasferirmi a vivere lì , come pensionata , quindi avrei bisogno di informazioni. Sto organizzando un viaggio per andare in avanscoperta il prossimo giugno. Qualcuno si può rendere disponibile per darmi chiarimenti ? Grazie a tutti
Manuela


Buonasera Manuela, benvenuta
Se hai bisogno contattami in privato io sono residente a Gran Canaria

Mancorama ha scritto :

Posso mettere qui la mia email in caso renda più facile il contatto ?
Sempre grazie
Manuela


Buongiorno Manuela, la tua email è meglio non inserirla per la tua privacy perchè questa pagina è pubblica. Se ti servono informazioni di carattere generale, e che possono essere utili ad altri, oltre a te, fai le domande sul forum aprendo una nuova discussione cliccando qui. Altrimenti se tutti si domanda informazioni in privato, viene meno lo scopo del nostro forum.

Per lo scambio poi di dettagli privati quali numero di telefono e indirizzo email allora puoi usare la messaggeria privata di Expat.com accessibile cliccando il fumetto con la bustina, in alto a questa pagina.

Grazie  :)

Buongiorno a tutti sono Tiziano io e mia moglie da un pò di tempo vorremmo una vita più serena. Io faccio il dentista lei insegna francese alle scuole medie. Abbimao due figli di 17 e 11 anni. Secondo voi vi è possibilità di lavoro per noi?

Buongiorno a tutti sono Tiziano io e mia moglie da un pò di tempo vorremmo una vita più serena. Io faccio il dentista lei insegna francese alle scuole medie. Abbimao due figli di 17 e 11 anni. Secondo voi vi è possibilità ... - @tizianogallo

 Buon Pomeriggio Tiziano, innanzitutto benvenuto.
Hai gia' visitato le Isole Canarie?
Io come suggerimento per il tipo di lavoro vi proporrei Gran Canaria.