Nuovi utenti del forum Germania: presentatevi qui - 2022

Buongiorno a tutti,

Siete appena arrivati sul forum Germania e non sapete da dove cominciare?

Questa discussione fa per voi!

Presentatevi e parlateci della vostra vita in Germania, se siete espatriati, oppure raccontateci qual è il vostro progetto legato al trasferimento.

Vi stiamo aspettando e non vediamo l'ora di darvi un caloroso benvenuto!

A presto,

Francesca
Team Expat.com

Ciao a tutti, mi chiamo Federico ed abito a Dresda da 3 anni. Mi sono iscritto a questo forum per conoscere persone nuove italiani e non  che vivonon in questa citta'

buona giornata
federico

Benvenuto Federico!  :) E' sempre un piacere accogliere nuovi membri.

Come è la vita a Dresda, ti trovi bene?

:cheers:

Buon pomeriggio Federico e benvenuto nel Forum.
Visto che sono ormai gia' tre anni che vivi in Germania, ci saranno molte occasioni in cui la tua esperienza potra' tornare utile, specie per chi e' in procinto di lasciare l'Italia e vuole capire meglio a cosa puo' andare incontro.

Speriamo che ci siano altri utenti del forum da Dresda con cui entrare in contatto di persona.

Grazie in anticipo e a presto.

Ciao a tutti , sono arrivata da 11 giorni e cerco lavoro a Leipzig  non parlo tedesco ancora se c'è qualcuna qui che ha voglia di darmi una mano ringrazio.
Ciao a tutti , sono arrivata da 11 giorni e cerco lavoro a Leipzig  non parlo tedesco ancora se c'è qualcuna qui che ha voglia di darmi una mano ringrazio.
- @edcortes02

Ciao @edcortes02 e ben arrivato sul forum! Premesso che questa piattaforma non si occupa di trovare lavoro, pertanto ti consiglio di contattare un'agenzia specializzata, ti segnalo questa sezione del nostro sito dove puoi inserire un annuncio di ricerca> Lavorare in Germania
Il tuo annuncio sarà visibile a tutti quelli che visiteranno la pagina, ma come ti ho spiegato, noi non forniamo il servizio di trovare lavoro. Allo scopo devi entrare in contatto con un'agenzia.

Saluti
@edcortes02

Buon pomeriggio e benvenuta nel forum.

Ti auguro di entrare in contatto con altri utenti del forum da Lipsia con cui scambiare idee e suggerimenti. Facci sapere come procedono le cose e buona fortuna!
ciao a tutti sono italiano, e un mese che sono arrivato con mia moglie ucraina per trovare la figlia di mia moglie con tre bambini e il marito, scappata dalla guerra, avrei bisogno ri sapere varie cose sull'auto sulla residenza e le varie norme vigenti, spero di trovare risposte, ma chiederò in seguito per adesso grazie di avermi accettato
Esserci. Non è né poco né tanto. È tutto.
buona serata
Buon giorno e benvenuto.
Spero che il Forum ti possa essere utile a trovare le risposte alle domande che vorrai fare.

Buona giornata.

@Francesca Buon giorno a tutti. Sono Alberto faccio il camionista pat c e vorrei espatriare per portare a casa più soldi a fine mese. Per la famiglia. Ho 49 anni sto studiando l'inglese e vorrei trovare lavoro a Singapore o Berlino. Se fosse Singapore meglio

@Francesca Buon giorno a tutti. Sono Alberto faccio il camionista pat c e vorrei espatriare per portare a casa più soldi a fine mese. Per la famiglia. Ho 49 anni sto studiando l'inglese e vorrei trovare lavoro a Singapore o Berlino. Se fosse Singapore meglio
-@Alberto Fiocco


Ciao Alberto e benvenuto! Due destinazioni molto diverse tra loro... Per Singapore sinceramente non conosco l'iter per lavorare come camionista. Così a grandi linee penso che sicuramente ti ci vorrà un visto di lavoro e probabilmente la conversione della patente.

Per Berlino, puoi inserire un annuncio di ricerca qui> Lavoro per camionista a Berlino


Saluti

Buongiorno a tutti,

Siete appena arrivati sul forum Germania e non sapete da dove cominciare?

Questa discussione fa per voi!

Presentatevi e parlateci della vostra vita in Germania, se siete espatriati, oppure raccontateci qual è il vostro progetto legato al trasferimento.

Vi stiamo aspettando e non vediamo l'ora di darvi un caloroso benvenuto!

A presto,

Francesca
Team Expat.com
-@Francesca

salve. vorrei trasferirmi insieme ai miei figli giovanissimi 12 /15 anni , quale città mi consigliate? grazie

@ziad011


Buongiorno! Così su due piedi direi di indirizzare la ricerca su una città dove tu possa trovare lavoro in base al tuo settore di specializzazione.

Buongiorno,

Vi invito a seguire questa nuova discussione: https://www.expat.com/forum/viewtopic.php?id=1013462

Grazie!

Chiusa