Menu
Expat.com

Steps necessari per ottenere il visto lavorativo

Ultima attività 18 Giugno 2021 di GuestPoster305

Nuova discussione

GuestPoster305

Buongiorno, ho avuto la conferma che il mio datore di lavoro che si trova nell'Emirato di Umm Al Quwain ha deciso di assumermi. Potrei sapere gentilmente gli steps da seguire?
Al momento sono in attesa di ricevere il contratto, poi come dovrei muovermi? Posso lasciare l'Italia e fare tutta la documentazione necessaria negli Emirati oppure si deve attendere di ottenere il working permit per poi partire?
Se potreste indicarmi un sito dove poter esplorare tutti i passi necessari e la documentazione necessaria ve ne sarei grato. Grazie

michelangelo raffa

Ciao caro,
Dunque ti spiego la mia situazione:
Mi è arrivato un contratto di lavoro da DUBAI,
E dopo averlo firmato gli step sono stati:
Mail a: Emirates Travel e tour per richiesta la out card , work permit e healt safety,
Mail a : banca per apertura cc( qui ti servirà lo sponsor)
Lo step successivo una volta fatto tutto ciò sara l ottenimento se i tuoi requisiti sono stati reputati “validi” dei documenti sopra citati.
Spero di esserti stato utile
Una buona giornata

GuestPoster305

Ciao Michelangelo e grazie della risposta.
Siccome il mio datore di lavoro vorrebbe che andassi là prima della fine del mese, volevo sapere se dovevo attendere in Italia che tutta la documentazione da te descritta sia conclusa oppure si può entrare negli Emirati con un visto turistico e successivamente completare la procedura di assunzione in loco?

michelangelo raffa

Ciao , non puoi lavorare con un visto turistico, per aprire un conto devi necessariamente avere un contratto e le fatture delle utenze, un contratto di affitto.
Meglio espletare le richieste dall Italia .

GuestPoster305

Ho capito, grazie mille! Beh allora non mi rimane che aspettare...
Sono nuovo di questo forum e se avrò altre domande tornerò a disturbare ^^ Ciao!

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio negli Emirati Arabi

Tutti gli articoli della guida Emirati Arabi