Trasferimento in Tunisia: aggiornamento sui vostri progetti

Buongiorno a tutti,

Spero stiate bene!

Secondo un'indagine condotta dal Boston Consulting Group risulta che sempre più italiani sono propensi a trasferirsi all'estero, principalmente per cercare lavoro. Ci rivolgiamo quindi a chi, tra voi, sta pianificando una vita oltre confine: a che punto siete del vostro progetto di espatrio in Tunisia?

Quali sono i motivi che vi spingono a lasciare il vostro paese natale?

Partirete da soli, in coppia, o con la famiglia?

La pandemia del coronavirus ha modificato, o rallentato, i vostri piani?

Che strumenti usate per rimanere aggiornati sull'andamento della situazione sanitaria in Tunisia?

Perché avete scelto proprio la Tunisia? Cosa vi attira maggiormente di questa nazione?

Spero di avere vostre notizie!

Grazie per il contributo,

Francesca
Team Expat.com

Sicuramente il covid ha rallentato i miei progetti sotto l'aspetto organizzativo poi il quadro e cambiato avendo fatto in modo grave l'infezione covid che inevitabilmente ha prolungato i tempi(38 giorni di terapia sub intensiva) ma non cambiato il progetto. Anzi il cambiare modo di vita e ambiente diverso è un modo per cancellare la brutta esperienza passata e ora sono ancora più determinato a portarlo a termine
In secondo piano vengono come motivazione il fattore economico mentre trovo importante l'avere la possibilità di conoscere usi e costumi diversi senza dimenticare la diversità del territorio.
Ecco queste sono le mie motivazioni per il mio progetto di trasferimento con mia moglie in un paese così diverso dalla mia realtà

Buongiorno Enrylanz,

Grazie per esserti fatto sentire e felice di sapere che ora stai meglio!

In attesa di tue quando ti sarai trasferito, buone cose,

Francesca

Come Enrylanz, anche per me sto' bene(male)detto Covid ha inciso sui programmi. Avevo pianificato un primo viaggio esplorativo ad ottobre 2020, con tanto di voli ed alberghi, che ho dovuto disdire; adesso ho prenotato per giugno p.v. ma sembra che abbiano inasprito le procedure, quindi credo di andare incontro ad ulteriore rinvio all'autunno prossimo. Per fortuna che il mio orizzonte temporale, per l'eventuale trasferimento, è proiettato a maggio 2022, mese in cui scatterà l'agognata pensione.
Che dire, pur con un senso di disorientamento e smarrimento, la determinazione non viene meno, anzi aumenta.

Grazie qwertysan!

Il mio progetto è trasferirmi in Tunisia  appena andrò in pensione, aimè se tutto va bene tra lunghi 5 anni, in Tunisia perchè mi piace il nordafrica, sono stato parecchie volte in Marocco, Algeria e Tunisia, mi piace il clima, il cibo, il basso costo della vita, la mia idea sarebbe Sousse, mare si ma anche città, il giusto compromesso per i miei gusti, sto cercando di convincere la mia "compagna" algerina ma lei non è molto propensa, non le piacciono i tunisini e sopratutto le tunisine, ma ho tempo per farle cambiare idea :)

Fai bene e poi dille che tutto il mondo è  paese ... nel senso che dovunque vai le persone che trovi sono quelle che vuoi frequentare.