Covetturaggio in Marocco

Buongiorno a tutti,

Durante il vostro espatrio in Marocco avrete necessità di spostarvi, percorrendo brevi o lunghe distanze, per andare al lavoro, per portare i figli a scuola, per commissioni quotidiane. Il covetturaggio potrebbe essere l’opzione giusta per ridurre i costi di viaggio. Desideriamo raccogliere le vostre opinioni sul carsharing, o auto di gruppo, come mezzo di trasporto.

L'uso condiviso di automobili è una pratica comune in Marocco? E’ regolato da una normativa?

Per quale tipologia di spostamenti vengono maggiormente sfruttate le auto di gruppo in Marocco? Quanto costa un viaggio condiviso?

Come si possono trovare altre persone con cui condividere la vettura? Esiste una applicazione mobile per mettersi in contatto?

Se anche voi usate il covetturaggio, quali sono le precauzioni che prendete per viaggiare in sicurezza?

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi del carsharing?

Grazie per il vostro contributo,

Francesca

Ciao...mi viene un po da ridere perche sapeste qui i carichi di certi taxi e motocarri....altro che convetturaggio!!!!
No guarda qui se ti metti ai bordi della statale becchi il motocarro di turno gia strapieno e ti fai caricare, in nero, per un passaggio...ahahahaha!!!!!
Qui i mezzi pubblici costano cosi poco che alla fine pure se non hai la macchina , ti sposti dove o come vuoi, non si può ragionare in termini europei, qui è molto diverso.
In caso qualche parente o amico può accompagnarti con l auto.
Ma al di fuori dei motocarri di fortuna che comunque si capisce che sono taxi abusivi perche hanno gia gente carivata dietro, e mezzi pubblici, è assolutamente fuori discussione salire in macchina con sconosciuti, non esiste nessuna sicurezza, e specialmente a stranieri lo sconsiglio....

Nuova discussione