Vendita e assistenza camper in Marocco

Buongiorno a tutti,
mi frulla l'idea di organizzare in Marocco una attività di vendita,noleggio e assistenza per camper nuovi e usati compresa la vendita di prodotti e ricambi per le principali marche di camper.
Da una mia ricerca in loco al momento esiste un noleggio a Marrakech(presso un campeggio) con dei prezzi molto alti. Ma nessuno li commercializza o da assistenza tecnica.
Cosa ne pensate?
Ho saputo che non si possono importare mezzi da vendere se superano i 5 anni ma si può aggirare il fatto vendendo direttamente a un residente in loco,Vi risulta?
Rispondete numerosi,e buona giornata
Giampiero

Ciao Giampiero,

ho spostato il tuo messaggio sul Forum Marocco per dargli una maggiore visibilità.

Saluti,

Francesca

Ti ringrazio Francesca
e spero che questa sia una novità e che l'idea piaccia.
Saluti
Giampiero

Ciao Gianpiero,
Io mi sto trasferendo in Marocco in pensione, e anzichè comprarmi un auto in loco, che non mi serve, la città dove andrò a vivere si gira in taxi a 7dh, mi voglio comprare un camper per poter girare. Ho visto, a parte i tantissimi camper stranieri, solo 2 camper con targa marocchina, ma credo che per aggirare l'ostacolo, non essendoci mercato dell'usato, si possa intestarlo ad un cittadino marocchino che rientri definitivamente in Marocco e che abbia più di 60 anni. Fammi sapere se hai novità.
Ciao Enrico

@GiampieroT Anch io vivo in Italia e penso di mettermi in società con un italiano o un azienda italiana per avviare questa attività

@Alex Alexandro Buongiorno, solo per informarti che il messaggio di GiampieroT risale a parecchi anni fa. Spero comunque che ti dia riscontro. Nel caso ti servissero consigli e informazioni sull'apertura di un'attività in Marocco puoi sempre aprire una nuova discussione su questo forum dedicato al Marocco.


Saluti,


Francesca

Team Expat.com