Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

Defiscalizzazione Marocco

GuestPoster0309

Ho avuto notizia che i pensionati ex Inpdap possono percepire la pensione defiscalizzata in Marocco, potete confermare???

Com'è la prassi??? Sono residente in Tunisia e sto pensando ad un eventuale trasferimento i Marocco, qualcuno può esporre pro e contro un eventuale trasferimento???

Grazie

Vedi anche
drmicheleledecaro

Pare che anche in Marocco sia oggi possibile defiscalizzare

aniroksana10

@drmicheleledecaro

No, non per la categoria di pensioni con accordo esclusivo fra Italia e TUNISIA.

drmicheleledecaro

No, ho avuto notizia che il MEF ha reso parere positivo sulla convenzione  per cui il Marocco si aggiunge a Tunisia Cile Australia e Senegal quale Paese dove gli ex INPDAP possono defiscalizzare la pensione

E vi sono soggetti a Tangeri che già la defiscalizzano

aniroksana10

@drmicheleledecaro

Allora mi pare che sarebbe molto opportuno citare le fonti, mettere qui un Link...  - Grazie -

Altrimenti con i "sentito dire" non si sa più a che "santo" rivogersi, che "scarpe" servano e per quali climi....

(Ieri avevi detto "PARE CHE" )... ...

Sarebbero anche da appurare i DETTAGLI, "le cosine messe in piccolo", perché di questi tempi i paesi europei in particolare (alcuni già ne parlano in concreto), cercano di "rifarsi" con le differenze fra quanto non paghi all'estero e quanto invece pagheresti se fossi rimasto "a casa tua", presentando poi la corrispondente "fattura".  E se non lo fanno tutti subito, i Paesi, non è da escludere affatto che si mettano poi in fila per avere il loro "obolo" di contribuzione per "danni di guerra" o quant'altro.... (e per guerra intendo : spese già avute per gli armamenti da mandare vicino al fronte russo, come ben sappiamo, poi magari aumentando il volume delle spese "per dovere di solidarietà".... ).