Cerco prodotti alimentari italiani in marocco

salve a tutti, sono Valeria,avrei bisogno di informazioni per quanto riguarda il mercato dei prodotti alimentari italiani in Marocco. Specificamente se sul territorio è possibile trovare marchi italiani, tra cui pasta, pelati, scatolami in genere, insomma beni diciamo primari.  ho svolto delle indagini con pochissimi risultati. qualcuno saprebbe aiutarmi??

Salve,Cosa per vendere o comprare?

volevo sapere se è possibile acquistarli li sul posto. se ci sono marchi, nel caso quali si trovano?

vale abb ha scritto :

volevo sapere se è possibile acquistarli li sul posto. se ci sono marchi, nel caso quali si trovano?


Salve ma in che zona lì cerca? Il Marocco è grande.

ouarzazate e dintorni, marrakech.

Abbiamo prodotti italiani ma siamo a Tangeri..

pare sia abbastanza distante, quindi sulla costa è piu semplice trovarli giusto?
quali marchi ci sono li a Tangeri?

Ciao
Nelle grandi città ci sono catene di supermercati molto ben forniti ( spesso più forniti che in europa te lo posso assicurare!!), ci sono ad esempio carrefour dappertutto.
I prodotti italiani li trovi, ce anche abbastanza scelta, ma i costi ovviamente sono più elevati che in italia per via dell' importazione.
Le uniche cose che si fa fatica a trovare ( ci sono ma rare) sono i formaggi artigianali italiani ( io vengo da veneto quindi puoi immaginare che pretese ho in merito!!) e tortellini o ravioli.....Si trovano formaggi industriali e paste di formati "normali "
Comunque, gli ingredienti primari, come chiedevi tu, ci sono Tutti!!

Ah....ho dimenticato gli insaccati...ne consumo pochissimi quindi li dimentico: per questa categoria non ci siamo....
Trovi anche il maiale ma il problema non è il tipo di carne ma la lavorazione....
Qui gli insaccati sono ovviamente per il 98% di carni ovine o bovine ma sono quella specie di wurstelloni di carne ricomposta e chiusi dentro la plastica....nn so se hai presente....insomma, niente di simile ad una bresaola punta d'anca della Valtellina!!!!!
A tutto ci si abitua, ma c'è chi magari fa fatica a rinunciare.

grazie mille, sei stata molto esaustiva.