Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

cerco prodotti alimentari italiani in marocco

vale abb

salve a tutti, sono Valeria,avrei bisogno di informazioni per quanto riguarda il mercato dei prodotti alimentari italiani in Marocco. Specificamente se sul territorio è possibile trovare marchi italiani, tra cui pasta, pelati, scatolami in genere, insomma beni diciamo primari.  ho svolto delle indagini con pochissimi risultati. qualcuno saprebbe aiutarmi??

Vedi anche
Pikishou

Salve,Cosa per vendere o comprare?

vale abb

volevo sapere se è possibile acquistarli li sul posto. se ci sono marchi, nel caso quali si trovano?

GuestPoster896

vale abb ha scritto :

volevo sapere se è possibile acquistarli li sul posto. se ci sono marchi, nel caso quali si trovano?

Salve ma in che zona lì cerca? Il Marocco è grande.

vale abb

ouarzazate e dintorni, marrakech.

GuestPoster896

Abbiamo prodotti italiani ma siamo a Tangeri..

vale abb

pare sia abbastanza distante, quindi sulla costa è piu semplice trovarli giusto?
quali marchi ci sono li a Tangeri?

Lucia Nur

Ciao
Nelle grandi città ci sono catene di supermercati molto ben forniti ( spesso più forniti che in europa te lo posso assicurare!!), ci sono ad esempio carrefour dappertutto.
I prodotti italiani li trovi, ce anche abbastanza scelta, ma i costi ovviamente sono più elevati che in italia per via dell' importazione.
Le uniche cose che si fa fatica a trovare ( ci sono ma rare) sono i formaggi artigianali italiani ( io vengo da veneto quindi puoi immaginare che pretese ho in merito!!) e tortellini o ravioli.....Si trovano formaggi industriali e paste di formati "normali "
Comunque, gli ingredienti primari, come chiedevi tu, ci sono Tutti!!

Lucia Nur

Ah....ho dimenticato gli insaccati...ne consumo pochissimi quindi li dimentico: per questa categoria non ci siamo....
Trovi anche il maiale ma il problema non è il tipo di carne ma la lavorazione....
Qui gli insaccati sono ovviamente per il 98% di carni ovine o bovine ma sono quella specie di wurstelloni di carne ricomposta e chiusi dentro la plastica....nn so se hai presente....insomma, niente di simile ad una bresaola punta d'anca della Valtellina!!!!!
A tutto ci si abitua, ma c'è chi magari fa fatica a rinunciare.

vale abb

grazie mille, sei stata molto esaustiva.