Idee decoro casa per espatriati in Vietnam

Buongiorno a tutti,

Dopo il trasferimento in Vietnam decorare e personalizzare la nuova casa può aiutare a sentirsi meglio in un paese straniero. Vorremmo sapere se siete appassionati di arredamento e decori, sia sotto le festività natalizie che durante tutto l'anno.

Quando avete affittato il vostro appartamento o casa in Vietnam, avete riorganizzato gli spazi interni secondo i vostri gusti?

Avete portato accessori dal vostro paese d'origine oppure li avete acquistati in loco? Le vostre scelte di arredamento sono influenzate dal prezzo, dal clima, ecc…?

Vale la pena investire nell'arredamento di un alloggio in Vietnam? Potete farci sapere che oggetti o mobili avete comprato e in che negozi siete andati?

Come descrivereste lo stile locale di arredamento? Avete mai acquistato artigianato locale?

Vi piace addobbare la vostra abitazione durante le feste di Natale?

Grazie per condividere la vostra esperienza,

Francesca

Ciao Francesca,
nella mia esperienza personale ho sempre trovato casa con un arredo minimo già installato. Per questo minimo intendo cucina, e camera da letto con letto e armadi (spesso a muro).
nella prima casa, che era davvero grande avevo allestito altri spazi che erano completamente vuoti creando due uffici ed una sala riunioni.
Il design è stato fatto da noi (siamo uno studio di architettura ed una società di ingegneria) e fatto realizzare da artigiani in Saigon (cosa che vi assicuro difficilissima....)
Il risultato finale decisamente buono ed un prezzo accessibile.
Ripeto... la cosa è costata tempo, per vedere e rivedere cosa fanno. Ne sbagliano 3 su 5.... meglio viigilare, se potete fatevi assistere da un vietnamita. inutile dire che i prezzi vanno.... conquistati....