Buono a sapersi prima di andare in Vietnam

Buongiorno a tutti,

Ci sono aspetti di un paese che si scoprono solo vivendoci quindi facciamo appello a voi che abitate in Vietnam per delle informazioni.
Quali sono le cose fondamentali da sapere sulla destinazione?

Condividete qualsiasi notizia che avreste preferito sapere prima di partire su clima, alloggi, trasporti, sanità, telecomunicazioni, aspetti culturali e sociali…
Inoltre, con quanto anticipo consigliate di organizzare il trasloco e come vi siete aiutati: lista di cose da fare, siti web dedicati, app sul cellulare?

Che consigli potete dare ai futuri espatriati per prepararsi al trasferimento in Vietnam?

Grazie per il vostro contributo,

Francesca

allora iniziamo parlando delle persone, i vietnamiti sono persone generose, buone d animo, dopo anni di guerre ora vogliono solo pace pero, per quelli che decidono di trasferirsi qua ci sono i pero. Prima di tutto parliamo di abitazioni, le case qua costano poco ma sono fatte con il CXXO, la qualita non fa parte del loro concetto e se per caso incontrate qualcuno che e ingrado di costruire case come da noi in europa, dovrete spendere molti molti molti molti soldi. Se per caso avete intenzione di aprire un attivita, avrete bisogno di personale, ad esempio se avete idea di assumere  tot persone ricordatevi che quel numero va moltiplicato per 3!!! perche qua voglia di lavorare zero. Per quanto riguarda la sanita qua e ottima se pagate, ci sono ottimi ospedali privati, i trasporti sono molto ben organizzati, ma le strade fanno pieta. Invece per quanto riguarda le telecominicazioni qua in vietnam sono molto piu avanti che in Italia, la fibra ottica ce ovunque. Che consiglio posso dare a chi vuol venir in vietnam a vivere,  venite con un progetto concreto e solido, venite sapendo fare un mestiere, se no statevene a casa che e meglio almeno evitate di buttare qualche centinaio di mila euro. Questi consigli valgono per il vietnam ma pure per thailandia e cambogia e penso valgano pure per il sud america

Si ci sono tante cose interessanti ma se lavorate  per una ditta Vietnamese e quasi impossibile avere una logica di te funzionamento ho in proprio ho per ditte esterne