Estensione Visa business 60 giorni

Buongiorno da diversi anni mi recò in Indonesia con il visto affari per 60 giorni. Questo viaggio per varie ragioni vorrei fare un estensione x altri 30 giorni. Cosa mi conviene fare ? grazie

Se, come mi sembra di capire, il visto lo fai in ambasciata in Italia prima di partire, chiedi a loro qual'e' la procedura.

Ciao robenza,

Facendo un po' di ricerca sul web ho reperito l'informazione che con un invito dell'Ufficio per l'Immigrazione è possibile ottenere un visto business multi-ingresso della durata di un anno.
Se non sbaglio il visto per affari va richiesto prima della partenza quindi lo stesso ufficio che te lo rilascia potrà darti informazioni circa la possibilità del multi-ingresso.

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

XRobenza
Ciao Francesca,hai ragione,lascio il link in inglese,cosi il nostro amico puo leggere tutte le informazioni,sia sulla durata ,che sulla sponsor.I documenti per una visa long life saranno rilasciati dal consolato indo a Roma,ma dalla sede distaccata di milano puoi avere gia notizie,in ogni caso consiglio di andare di persona e non telefonare,molte volte al telefono trovi persone disinformate,ecco il link

ttps://emerhub.com/indonesia/business-visa-indonesia/

Robenza nel ink non viene specificato con chiarezza il multiplay entrance,cioe,tu vai per affati in indonesia stay 90 giorni poi esci e vai in Thai per altri 60 giorni,poi vuoi rientrare in indonesia di nuovo,quindi nella tua business visa deve essere riportata la dicitura "multiplay entrance" se no non rientri ( in teoria si ,rientri con una turistica e cerchi di non farti beccare).
In ogni caso fatte tutte le pratiche in ita,parti in aereo ,diciamo per Jakarta o Bali,prima di arrivare al posto dell' immigrazione,chiedi di parlare con il sottuficiale di turno al momento e sottoponi tutti i tuoi dubbi,parlano inglese e ti capiranno e sono abbastanza socievoli,cosi te ne andrai tranquillo per il tuo business.
Ciao e se ti serve altro scrivi

Non conosco la Visa "multiplay" ma forse di parla di "multiple" enter, se così fosse, tanto per chiarire, nel caso in questione va richiesta espressamente e dà il diritto di entrare e uscire senza limiti dall'Indonesia, NELL'ARCO DELLA SUA DURATA
Poi continuiamo a consigliare di aggirare le leggi x poi fare i moralisti quando un connazionale viene arrestato.

Vero ho sbagliato a scrivere è la "multiple entrance", e sono contento di non essere tuo connazionale.