Menu
Expat.com

Ingresso in Indonesia

Nuova discussione

flying Paolo

Buongiorno a tutti,

Quali sono attualmente le procedure di ingresso nel
paese?
So che con il business visa è possibile adesso arrivare in Indonesia. Una volta all'aeroporto che fanno? Qualcuno mi ha detto solo il tampone e nessuna quarantena.

Grazie mille!

Francesca

Ciao flying Paolo,

Il sito della Farnesina Viaggiare sicuri riporta quanto segue:

A partire dal 12 maggio l’ingresso in Indonesia è subordinato al possesso di un certificato medico in lingua inglese, rilasciato da non più di una settimana, che attesti la negatività al test PCR Covid-19 (il cosiddetto "tampone"), nonché' al superamento di controlli sanitari all'arrivo, che possono includere anche test sierologici e altri approfondimenti clinici. I cittadini stranieri appartenenti alle categorie cui è consentito l’ingresso dovranno inoltre osservare un’auto-quarantena di 14 giorni presso le proprie residenze, o in alternativa presso strutture designate dalle Autorità sanitarie, e dovranno aderire alle disposizioni di ordine sanitario e di distanziamento sociale.

Dove hai trovato la notizia che l'ingresso è consentito a chi possiede un visto business? La Farnesina parla di ingressi concessi solo a cittadini stranieri con permessi di soggiorno di durata limata (KITAS) e permanente (KITAP) e altre speciali categorie, quali i membri di equipaggi di navi e aerei, il personale diplomatico ecc...
Puoi controllare qui: http://www.viaggiaresicuri.it/country/IDN

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

flying Paolo

Ciao Francesca,

Infatti il sito della Farnesina (che è il primo posto che ho consultato) sembra non essere aggiornato.
Ho parlato con diverse persone in Indonesia (italiani e locali) ed effettivamente sembra che sia possibile l'ingresso (non per turismo!).
L'agenzia che si occupa di visti mi ha inviato l'"EXPLANATION LIST - SINGLE ENTRY BUSINESS (OFFSHORE)"e da quello che leggo è tutto confermato.
All'ingresso serve:
-Certificato di tampone negativo (entro 1 settimana prima) in inglese,
-Certificato "free of Covid" in inglese verosimilmente dalla ASL,
-Assicurazione o dichiarazione di assunzione di responsabilità per il pagamento a spese proprie dei costi in caso di Covid,
-statement della banca di possesso di almeno 1500 USD nei 3 mesi passati.

Mi è stato detto che all'arrivo in aeroporto fanno il tampone.

Chiaramente sto "lavorando" per avere la sicurezza matematica, io devo andare da tempo per esigenze di lavoro

Francesca

D'accordo, grazie.

Se riesci ad avere la certezza, facci sapere che facciamo girare l'informazione.

Grazie in anticipo e a presto  :cheers:

GuestPoster171

Ciao Paolo, le tue informazioni sono corrette, mentre la quarantena e' richiesta.
Francesca, puoi fare riferimento a questo link per gli ultimi aggiornamenti, sono riportati anche gli articoli di legge relativi.

aseanbriefing.com/news/indonesia-issues-latest-covid-19-immigration-measures/

flying Paolo

Grazie Marcello 👍🏻

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Indonesia

Tutti gli articoli della guida Indonesia