Visa, kitas e altro

Posto il link funzionante:

http://www.imigrasi.go.id/index.php/en/ … itizenship

Se vi appare un rettangolo sopra le scritte premete sul rosso HTT etc

Ciao! diciamo che mi scade il visto, all uscita cosa mi possono fare? Trattenere contro la mia volonta non credo..

matteo821 ha scritto :

Ciao! diciamo che mi scade il visto, all uscita cosa mi possono fare? Trattenere contro la mia volonta non credo..


Diciamo che e' sempre meglio non far scadere il visto, ma se succede la legge prevede una penale di 1 milione di Rp x ogni giorno in piu' che si passa senza visto, da pagare in contanti all'ufficio immigrazione in aeroporto.
Se non paghi, potrebbero arrestarti, ma succede raramente, la prassi piu' comune e' la procedura di deportazione con inserimento nella black list, che comporta il non poter tornare in Indonesia per un certo periodo di tempo.
Il mio consiglio e' di rispettare sempre le leggi del paese in cui viaggi, indipendentemente da quale esso sia.

Ciao
se non paghi prima ti mettono in cella e aspetti la deportazione e la blak list per 5 anni

gianload ha scritto :

Ciao
se non paghi prima ti mettono in cella e aspetti la deportazione e la blak list per 5 anni


Scritto cosi' sembra che ti mettano in cella x 5 anni, ma ovviamente non e' cosi, al massimo stai in aeroporto una notte (sempre se non paghi), ma se arrivi in aeroporto al mattino, la procedura di deportazione viene completata in giornata.
La durata dell'inserimento in black list varia a seconda di quanto tempo hai sforato, si va da un minimo di 6 mesi a un massimo di 1 anno, dipende molto da come ti rapporti con gli agenti dell'immigrazione, piu' fai il duro e piu' ti castigano e la black list potrebbe suraperare l'anno, ma se si tratta di un paio di giorn senza vistoi, meglio pagare la penale.

Vi ringrazio siete stati entrambi molto d'aiuto su un tema che è sempre un pò spinoso per l Indo ovvero i visti.. a me fa piacere che ci sia un piacevole scambio di pareri comunque. Ok grazie a tutti, vedrò un pò il da farsi.. ultima curiosità potrebbe essere quella, con visto scaduto, di rivolgersi a qualche super agente.. (a buon intenditore poche parole si dice) ed eventuali sviluppi con i suoi eventuali super poteri .. ammesso che ne abbia..

Gentili utenti,

Per restare in tema della discussione, rispettate le leggi e le scadenze dei visti perchè questo è il modo corretto di agire.

Per quel che riguarda tutti gli off topic contenuti in questo thread, il team della moderazione ha deciso di chiuderlo temporaneamente per fare un po' di pulizia e lo riaprirà in seguito.

Grazie,

Francesca
Team Expat.com

Come precedentemente informato, tutti  i post off topic e contenenti linguaggio inappropriato ed offensivo sono stati rimossi dal forum.

Per maggiori informazioni sui visti ed i rinnovi rivolgetevi alle Autorità competenti a cui questo forum non intende sostituirsi.

Discussione ri-chiusa.

Chiusa