Nuove disposizioni su kitas/kitap

Ciao a tutti
X kitas/kitap i documenti necessari sono( per chi e gia in possesso)passaporto,blue book,kitas o kitap,copia a colori dell assicurazione sanitaria,copia del domicilio( per quest ultimo documento dovete recarvi dal banjar di zona,che vi rilascera la richiesta di domicilio,poi recarvi presso l ufficio del banjar che vi richiedera minimo 450 mila rupie,cosi divise 100 mila per l ufficio,300 mila per l ufficio centrale e 50 mila per il trasporto,se invece sapete dove e l ufficio centrale risparmiiate le 150 mila e aspettate che i documenti vengano controfirmati e timbrati dal vice e dal banjar capo,chiaramente la burocrazia e d obbligo,io perche conoscevo tutti e due l ho fatto in 1 giorno,normalmente ci vuole,circa una settimana)RICORDO a tutti di iniziare le pratiche di kitas e kitap minimo 60 giorni prima della loro scadenza,per la V kitas e kitap( che vanno a Jakarta) i tempi si sono allungati.Costo in uffici onesti con sponsor non la moglie, kitas+ multientrance 8 milioni circa, kitap 35 milioni  circa comprensiva di 2 multientrance,per prezzi superiori contrattate.RICORDO che se per qualche ragione cambiate lo sponsor vi dovrete recare ad un consolato al di fuori dell indonesia e ricominciare la trafila,per chi invece ha gia la kitap e dovesse cambiare lo sponsor, non avra una nuova kitap,ma ricomincera dalla kitas n°1 ringrazio il generale dell immigrazione per questa ultima grande cavolata.....
A presto
Ho dimenticato che per ottenere il domicilio dove presentare la lettera del vostro sponsor,nella quale dice in bahasa che vi sponsorizza lui(detto in poche parole), inoltre il domicilio non puo essere un hotel residence e via dicendo(ma questo in teoria un mio amico pagando l ha ottenuto lo stesso,paturnie dell immigrazione)

Grazie gianload.

Queste formalità che indichi sono per il rinnovo di kitas/kitap, esatto?

Saluti,

Francesca

X Francesca
Quello che descrivo e per il RINNOVO di kitas/kitap,per le NUOVE kitas si dovra aggiungere, una certificazione bancaria sul reddito posseduto o la dichiarazione annuale INPS, in ogni caso sto parlando di kitas/kitap pension, non risulta chiaro dalla legge,che e in bahasa,quale sia il reddito minimo per impostare la pratica,quindi avrei voluto parlarne solo dopo che l immigrazione,mi avesse dato una risposta,ma essendoci qui le festivita hindu,"giustamente" tutte le pratiche sono bloccate sino al 15 febbraio.Inoltre essendo richiesto il domicilio,non e descritto come ottenerlo(per il domicilio occore esibire la kitas ), quindi ci sono delle contradizzioni,che portano a chi legge, a non capirci nulla(e pure a me che scrivo...).Appena sapro qualcosa di certo scrivero un nuovo post, con il tema " Nuova prima kitas" NON potete acquistare una casa se non avete la kitas e richiesta dal notaio(se la intestate a voi,ma qui si tira in ballo il RUMAH TAX,indonesiano,troppo lungo e complicato da spiegare,il notaio vi dara delle spiegazioni,migliori delke mie),ma senza kitas potete fare un contratto di locazione intestato a voi e registrarlo in seguito( dal notaio),non e propriamente legale,ma in questo modo,con un contratto tra le parti(pretendetelo),avrete una casa in affitto a vostro nome.qui mi fermo perche vado nel campo delle ipotesi.Spero di essere stato chiaro,scusate il mio italiano,se non lo sono stato chiedete ma dopo il 15 febbraio,quando spero di sapere di piu(ma ho il sospetto che con la nuova legge pure l immigrazione ci capisca poco....quindi aspettate prima di fare passi falsi.)A presto