Studi/Lavoro

Salve!
Sono quasi giunta al termine della mia laurea triennale e vorrei trasferirmi a Lussemburgo per un master in European Governance, il quale sembra offrire dei corsi molto interessanti.
Purtroppo provengo da una situazione economia non particolarmente agiata e so che la vita in Lux costa cara.
La mia domanda è, visto che molti mi hanno comunicato che le stanze nelle residenze universitarie sono particolarmente difficili da ottenere, quanto è facile invece trovare proposte di lavoro con vitto e alloggio che mi permettano di studiare? (Es: babysitter, pulizie, ripetizioni)

O un job étudiant più qualificante che mi permetta di pagarmi una stanza?

Ciao Afornaci,

Ben arrivata su Expat.com!

Ti faccio i migliori auguri per il tuo progetto e spero che qualche utente del forum ti possa consigliare  ;)

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Il corso è organizzato da chi? (da come scrivi, immagino sia l'Università)
Certo, se tu trovassi chi ti dà vitto e alloggio in cambio di baby sitting sarebbe l'ideale (alla pari) ma poi c'è da vedere cosa ti chiederebbero in cambio, perché tu vorresti comunque tempo per studiare.

Gli affitti sono molto alti, prova a cercare la co-abitazione, su FB ci sono  dei siti sul Lussemburgo, naviga un po' lì.

Buona fortuna!