Operatore socio sanitario (O.S.S.)

Buonasera
a tutti ho superato un corso professionale da operatore socio sanitario  (O.S.S.) riconosciuto in europa, purtroppo in Italia
non trovo lavoro.  ma purtroppo devo lavorare per campare, vorrei andare a vivere in Lussemburgo, per trovare lavoro, potreste aiutarmi ?
Dandomi consigli e indicazioni su come fare per cercare un lavoro adatto alla mia specializzazione.
Grazie di cuore.
Maria

Ciao Maria,

ben arrivata su Expat.com!

Forse lo saprai già, per trovare lavoro in Lussemburgo è necessario parlare almeno un'altra lingua oltre all'italiano, a scelta tra il francese, il tedesco o l'inglese. La stragrande maggioranza dei locali e buona parte degli stranieri residenti nel paese le parla più o meno correntemente tutte e tre.
Se vai sul sito dedicato alla salute pubblica in Lussemburgo, trovi informazioni circa l'organizzazione del sistema sanitario e la regolamentazione riguardo le professioni in campo sanitario: sante.public.lu/fr/travailler-sante-social/index.html

I migliori auguri,

Francesca

Grazie Francesca
Cerchero' le info nei link che mi hai inviato.
Le lingue non sono un problema Inglese e Francese correttamente
Tedesco un pochino
Saluti Maria

Buongiorno  sono un oss in italia che vorrebbe andare a vivere a luxebourg.  Come è dove inviare curriculum? Grazie

@2seve Buongiorno e ben arrivato! Inizia contattando agenzie per l'impiego, mi sembra l'opzione migliore!