Colloquio per farmacista con il collegio medicale

Ciao a tutti, sono farmacista e devo trasferirmi in lussemburgo. ho fatto la richiesta di autorizzazione di lavorare come farmacista al ministero di salute e adesso ho la date del colloquio con il ''collegio medicale''. Per colori che l'hanno già fatto, sapere come funzione questo colloquio?
Saluti

Ciao Matkdean,

Ho iniziato una nuova discussione sul Forum Lussemburgo per dare maggiore visibità al tuo messaggio.

I migliori auguri per il colloquio.

Francesca
Team Expat.com

Oltre il titolo di studio che deve essere validato a tutti gli effetti in Lux, oltre che conoscenze tecnico-scientifiche e commerciali che ad un farmacista non mancano, il colloquio verte anche sul "problema lingue".  Dando per scontato la conoscenza del francese, è gradita la conoscenza dell'inglese e dopo due anni anche del tedesco e/o del Lussemburghese. Per questi ultimi, in genere, sono tolleranti. In bocca al lupo. Pino

@Matkdean

Ciao!

Io sono una farmacista italiana che si trasferisce da Gennaio 2022 in Luxembourg per congiungermi a mio marito.

Dovrei raccogliere nei primi mesi tutti i documenti idonei per richiedere poi la licenza.

Hai delle dritte da darmi?

Pensi sia possibile iniziare a lavorare in attesa di conferma dal collegio?

Farei anche un ripasso del francese e parlo già perfettamente inglese.


Grazie

@giovanna jo85

Buongiorno, volevo solo informarti che il messaggio di Matkdean risale già a qualche anno fa. Spero comunque che legga la tua richiesta e che si faccia vivo con te per qualche consiglio. In alternativa, prova a inserire una nuova discussione sul forum Lussemburgo per maggiore visibilità.


Saluti,


Francesca

Team Expat.com