Tempo libero.

Buongiorno a tutti, ormai vi seguo da tempo e spero di arrivare definitivamente in Tunisia prima della fine di questo anno. Per Aprile verrò con mia moglie per un giro esplorativo. Vorrei chiedervi come passate il tanto tempo libero. In particolare per la piccola pesca c'è bisogno di qualche permesso? Vi riunite voi espatriati per tornei di carte ad esempio burraco? Cosa altro si può fare per passare serenamente la giornata?

Veramente noi non sappiamo come mai ma il tempo ci vola, stiamo pensando di richiedere un allungamento delle giornate per fare le cose con calma :), non servono permessi per pescare anche se non lo facciamo perché ci dispiace uccidere i pesci, mangiamo solo quelli già uccisi da altri :D

Penso che la fai perché sei un obiettore di coscienza 😀. Comunque anche io mangio quelli pescati da altri perché più che altro passo il tempo a far finta di prendere qualcosa... spero di incontrarti visto che alloggerò a Monastir.  Arrivederci a presto.

ciao,
io li mangio tutti! ma quelli presi da me mi danno più soddisfazione.
Se ne ho abbastanza e non li devo mettere sott'olio, li catturo, fotografo e poi li libero.
Pesce, molluschi, crostacei, frutti di mare = gnammmm
A presto
Antonio

Gabriele Conflitti ha scritto :

Buongiorno a tutti, ormai vi seguo da tempo e spero di arrivare definitivamente in Tunisia prima della fine di questo anno. Per Aprile verrò con mia moglie per un giro esplorativo. Vorrei chiedervi come passate il tanto tempo libero. In particolare per la piccola pesca c'è bisogno di qualche permesso? Vi riunite voi espatriati per tornei di carte ad esempio burraco? Cosa altro si può fare per passare serenamente la giornata?


Ciao, non penso avrai molto tempo per giocare a carte con una nazione e cultura nuovi da esplorare.
Parchi e bellezze naturali, le oasi e le montagne, città, monumenti ed aree archeologiche, musei ed anche aziende vinicole. insomma una nuova civiltà.
Nel caso quando arrivo io apro una bisca per giocare a Texas Hold'em.
:D:D:D
Antonio

Sì la cosa migliore da fare è conoscere i luoghi e la cultura del posto.... però faccio parte di un circolo che si diletta una volta la settimana al gioco del burraco . Forse fonderò il primo circolo di burraco in Tunisia  🐫😁

sarebbe meglio un circolo di scacchi, no? :-)

so che ad Hammamet ci sta già una qualcosa di burraco :)

Ciao sono Daniela,
oltre giocare a carte, sapete se ci sono gruppi di persone che preferiscono fare escursioni, gite, passeggiate al mare ? Ossia stare all'aria aperta per passare in compagnia del tempo libero ? Sono residente in Tunisia da gennaio 2018, attualmente sono ad Hammamet e mi piacerebbe partecipare a escursioni, camminate e passeggiate in spiaggia. Grazie