Hobby della Caccia in Tunisia

Chiedo scusa anticipatamente se questo "TEMA" sia stato già trattato negli anni precedenti, Ma un mio collega Italiano mi ha posto il seguente quesito:




"..........Voglio trasferirmi  al più presto in Tunisia ma, la condizione inderogabile a ciò, è la possibilità di poter continuare la Mia "Passione Venatoria" , che ha attraversato tutta la mia Vita, come Hobby, viaggiando in numerosi paesi Europei ed ExtraEuropei;




e cioè la caccia ai volatili, ( Tordi, Storni, etcc )


-  Quindi sarei Molto grato a chi mi possa dare informazioni sulla regolamentazione del possesso di Fucili da caccia, Licenze varie, trasferimento da Italia-Tunisia della stessa arma, Luoghi  & periodi adibiti  alla caccia, Tassazioni come Turista e poi come residente......"




Come  "anziano-residente" e..... NON cacciatore, non ho saputo rispondere al Mio Amico.....Ma credo che Antonio abbia avuto già occasione di affrontare l'argomento........


Chiedo perciò la Sua competente consulenza e......NON solo a Lui ovviamente, senza voler escludere alcuno degli altri "Competenti" presenti nel Forum  che abbiano già RISOLTO l'argomento !




Grazie comunque x qualsiasi Cortese risposta al riguardo.

Non sono particolarmente ferrato sull'argomento anche perchè sono fermamente contrario alla caccia non ritenendo sport ciò che porta alla morte di un essere vivente ma... non volendo polemizzare dalle info che raccolsi tempo fa ma che non ho mai verificato il porto di un'arma da caccia (le uniche autorizzate) è legata a diversi requisiti, uno di questi è essere cittadino tunisino.

Chi è venuto a fare "turismo venatorio" si è rivolto ad associazioni specifiche che lo hanno portato in zone delimitate e, le armi erano di proprietà dell'associazione.

Altro non so.

Non sono particolarmente ferrato sull'argomento anche perchè sono fermamente contrario alla caccia non ritenendo sport ciò che porta alla morte di un essere vivente ma... non volendo polemizzare dalle info che raccolsi tempo fa ma che non ho mai verificato il porto di un'arma da caccia (le uniche autorizzate) è legata a diversi requisiti, uno di questi è essere cittadino tunisino.
Chi è venuto a fare "turismo venatorio" si è rivolto ad associazioni specifiche che lo hanno portato in zone delimitate e, le armi erano di proprietà dell'associazione.
Altro non so.
-@AntoTunisia

Ti  ringrazio Antonio x la Tua risposta, anche io sono un Anti-cacciatore ed anche......Anti-pesca, comunque  dovendo dare una risposta esauriente ad un amico  - mercoledì sera 21.12 - "interessato" ad un probabile trasferimento, avrei voluto far "Bella Figura"........ Quindi attendo ansioso altre possibili e/o precise risposte.


Ringrazio  anticipatamente i..... prossimi.