Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

Barca da diporto

stefaniluisa8

Io e mio marito vorremmo acquistare una barca d seconda mano di 5 max 6 m con motore di max 100 cavalli da tenere nella marina di Jasmine. Qualcuno ha dei suggerimenti ? Grazie

Vedi anche

Tempo libero a TunisiAgenzia di viaggio in TunisiaDecoratore d'interni in TunisiaTabarka è sicura per turismo?Escursione nel desertoRegolamentazione nautica e posto barcaSeguire i Giochi Olimpici 2024 in Tunisia
subdive

Ciao,

Il mercato di Jasmine non lo conosco ma prova a dare un occhiata sul sito https://www.tayara.tn/.

Credo qualche cosa si trovi.

Saluti

Antonio

AntoTunisia

@stefaniluisa8

state cercando una open, per il motore putroppo dovrete vedere se le condizioni vi garantiscono la sicurezza e l'affidabilità. per le barche provate a chiedere agli ormeggiatori del porto se non trovate nulla su internet, in alternativa potete provare in altri porti (Kantaoui e Marina Monastir), a Sousse ci sta anche un costruttore di barche nuove come a Monastir ci sta Capelli ma i prezzi del nuovo sono abbastanza alti.

Per il motore dico sempre che è preferibile nuovo, a Sousse ci sta il punto vendita Tohatsu dove poter chiedere. Per un 100 cv è consigliabile che la barca abbia l'idroguida.

A yasmine oltre agli ormeggiatori domandate in capitaneria e al negozio di accessori barca vicino il cantiere.

E' essenziale che la barca abbia bandiera tunisina (i natanti sono soltanto un'invenzione italiana), se la barca non ha la bandiera tunisina lasciate perdere perchè perderete solo i soldi e il vostro tempo.

Sull'usato tenete presente che dovrete contrattare.

Walter Marletta

@AntoTunisia

sai per caso come funziona per la patente nautica qui in Tunisia? Se ci sono le stesse regole delll'italia oppure.....

AntoTunisia

@Walter Marletta

Certo, so tutto, sono preparatissimo 🤣

In Tunisia non esiste la patente nautica, ognuno si pone al comando dell'imbarcazione che più gli piace.

Un Comandante della Guardia Costiera Marittima alla mia domanda sulle norme locali mi rispose che valeva il "buon senso". Negli anni però ho visto che il buon senso ce l'abbiamo solo noi stranieri, quindi bisogna fare attenzione in mare.

Nel caso si comandi un'imbarcazione più grande e si decida di recarsi in Italia sprovvisti di patente nautica è possibile in quanto fa fede l'art. 34 comma 2 del Decreto 29 luglio 2008 n. 146 (Regolamento di attuazione dell'art. 65 del decreto legislativo 18 luglio 2005 n. 175 recante il codice della nautica da diporto).

Walter Marletta

Sicuramente l'attenzione serve sempre, sia con che senza patente perché noi sappiamo cosa facciamo ma non sappiamo gli altri cosa pensano di fare.

Detto questo, non c'è possibilità che la Guardi Costiera italiana ti crei problemi per questo? Ovvero attraversare le acque territoriali senza un documento che ti permetta di condurre imbarcazioni dotate di motori di una certa potenza e di una certa lunghezza?