Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

Tabarka è sicura per turismo?

alberto savoia

Tabarka è sicura per un viaggio in auto?

Ho visto che si trova vicino Algeria? Potrebbero esserci problemi?

Saluti

Vedi anche

Tempo libero a TunisiAgenzia di viaggio in TunisiaDecoratore d'interni in TunisiaBarca da diportoEscursione nel desertoRegolamentazione nautica e posto barcaSeguire i Giochi Olimpici 2024 in Tunisia
Francesca

Alcuni messaggi fuori contesto sono stati tolti da questa discussione.

alberto savoia ha chiesto dei consigli/suggerimenti in linea con lo scopo del forum ossia chiedere informazioni a italiani in loco. Astenersi da giudizi e considerazioni personali di alcuna utilità. Ringraziamo chi volesse dare un contributo valido.

Team Expat.com

AntoTunisia

@alberto savoia

ma certo, ci sono italiani che ci vivono ed è carina da visitare. Una città genovese in Tunisia.

Hao poi se proprio quando stai visitandola tu l'Algeria decide di invadere la Tunisia è n'altro conto 🤣

Scherzo, comunque la strada che da Biserta conduce a Tabarka è suggestiva (attenzione ai cinghiali che potrebbero attraversare la strada), passa all'interno di boschi che non ti aspetteresti mai di trovare in Tunisia, vicino ci sta El Kef dove l'inverno si trova anche la neve.

alberto savoia

Avevo letto che ai confini col l'Algeria c'erano stati non pochi problemi

AntoTunisia

@alberto savoia

ma forse verso il sud a Kasserine magari ... ma tu mica ci vai a Kasserine 🤣

subdive

Ciao,

Tabarka é molto bella, la costa tra Tabarka e Bizerta assomiglia al sud della Sardegna, mare molto pulito, tante calette e spiagge, dune di sabbia, rovine antiche sia Romane che Puniche (Cartaginesi).

L'estate la Cittadina diviene un pò più caotica per il turismo, sia Tunisino che Algerino che straniero. I prezzi delle case in affitto non sono troppo elevati, se locate per lungo periodo.

In generale é considerata la città del corallo. A circa 60 Km, in direzione NNE, c'é l'arcipelago della Galite, ora parco ma visitabile, per molti anni abitata da una nutrita colonia Italiana. Un posto fantastico.

Gli abitanti di Tabarka sono socievoli ed affabili, il pesce di scoglio abbonda e l'acquisto non é caro.

Sono sicuro ti troverai bene.

Saluti Antonio

puggioni70

@alberto savoia

Persino troppo🤣🤣🤣 sono arrivata qui sola e nessuno mi ha mai messo in pericolo né  mancato di rispetto,nemmeno di notte. Pensa che quando esco non chiudo a chiave!

puggioni70

@alberto savoia

Cosa devi fare a Tabarka? Restarci un po'? Visitarla? Io ci abito. Se vieni cercami

aniroksana10

... Nel 2024 avevo pensato di stabilirmi lí, ma non mi sono sentita causa il lungo tragitto da Tunisi...  soffro di mal d'auto se ci sono curve e/si è sballottati  (mannaggia a me...)  😁

puggioni70

@aniroksana10

Lo soffro anche io a volte persino se guido🤣