Menu
Expat.com

sicurezza in Indonesia

Ultima attività 13 Febbraio 2019 di gianload

Nuova discussione

ignazio p.76

buongiorno,vorrei andare in indonesia e vorrei sapere se e' un paese sicuro,se si puo' andare in giro da soli, e piu' sicura o meno sicura dell'italia?

gianload

X Ignazio
La domanda posta in questi termini, scusa, non ha senso. Tu consideri l Italia sicura? Salvini quindi ha sbagliato tutto nel fare la legge sicurezza? L Italia NON è sicura, prova ad andare di notte da solo in giro in centro a Milano e poi vedi che succede!!! L Indonesia è composta da 18000 isole circa di cui circa 8000 hanno un nome. Io vivo a Bali, ma ne ho girate un bel po' di isole quindi credo di conoscere abbastanza la mentalità della gente. Se vai in qualsiasi villaggio, la notte, circoli abbastanza tranquillo, tu non lo sai ma ci sono occhi che ti guardano, da anziani a nulla facenti, quindi tutti sanno di tutto anche nelle vie buie(che sono in maggioranza). Le città TUTTE sono un incognita, di giorno e di sera(lo stesso vale per l Italia). Se sei in una città qualsiasi e chiedi in reception, quali sono i posti a rischio, non si mettono a ridere, perché non possono. In indonesia più dell 80% delle persone è povera e ci sono i poveri onesti e quelli no, molti rubano nelle case, altri scippano etc. Ti parlo di Bali, ogni giorno vengono rubati in media più di  20 scooter e ne vengono recuperati in un paio di giorni circa la metà (dato polizia), scippi di giorno  circa una decina, la sera il doppio (fonte sempre polizia), rubare in casa va a periodi, comunque cifre non astronomiche. Ora a Bali non ci sono turisti e la previsione è che non saranno in molti. Adottando le normali misure non ci dovrebbero essere molti problemi. Certo è che se vai in un locale tipo Skygarden e simili e fai vedere un rotolo da 5 milioni di rp è molto probabile che quando esci alle 3 am, qualcuno ti segua, poi starà a te. Circa lo scooter a noleggio, ricorda che se lo rubano paghi tu (ma in questo caso è possibile che il noleggiatore si sia messo d accordo con qualcuno, perche lo scooter da noleggio ha un segno particolare). Se hai da chiedere altro scrivi, ciao

NB non pensare che in un altro paese asiatico sia differente, anzi  le cose possono essere peggiori, vedi Thay, Vietn etc
Inoltre c'è da ricordare che in indonesia vige la pena di morte (l ultima sentenza eseguita risale al 2017,nel 2018 ne erano in ballo due, ma sono state rimandate, probabile quest anno)
Comunque annotati il numero di tel  della polizia turistica che parlano inglese, in caso

ignazio p.76

invece com'e' la situazione in malaysia?e piu' sicura'piu' sviluppata l'economia?

GuestPoster171

Meglio precisare che la pena di morte in Indonesia e' prevista per lo spaccio di droga pesante, prima che qualcuno pensi che, passando con il semaforo rosso si possa trovare davanti al plotone di esecuzione!!!  ;););)

Francesca

ignazio p.76 ha scritto :

invece com'e' la situazione in malaysia?e piu' sicura'piu' sviluppata l'economia?

:offtopic:

Posta su Forum Malesia

gianload

La pena di morte è prevista :  serial killer, spaccio droga in quantità, distruzione di posti sacri (moschee), gravi colpe ai danni del governo e altri che non ricordo. Comunque il codice penale in molte parti è stato copiato da quello americano, ricordiamoci che il padre di Obama era indo.
Comunque se siete interessati a vedere come sono le galere indo vedete il film "una preghiera prima dell alba" 2017) e ambientazioni sono reali. (lo so forse fuori tema scusa, ma fa parte dell argomento ed è solo un flash

gianload

X Ignazio
Io non so da che villaggio vivi in italia, ma GRAZIE  DELLA RISPOSTA non fa mai male. Saluti

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Indonesia

Tutti gli articoli della guida Indonesia