Menu
Expat.com

Farmaci e Principi Attivi Non Amessi

Nuova discussione

SsaLaroLana

Ciao a tutti,

a Settembre volerò a Bali e vorrei sapere se è possibile reperire una lista ufficiale dei farmaci e relativi principi attivi non ammessi?

Di base non ho necessità di portare nulla di insolito per cui:

• Tachipirina (Paracetamolo)
  • Brufen (Ibuprofene)
  • Antibiotico ad Ampio spettro

Vorrei sapere se questi farmaci rientrano o possono rientrare tra quelli vietati per legge?

Grazie

vinceverta

@SsaLaroLana

queste medicine le trovi facilmente anche  nelle farmacie in Indonesia

SsaLaroLana

@vinceverta grazie mille per la risposta!

Mi scuso ma sono abituato a viaggiare in paesi MOLTO poveri in cui è già tanto trovare una bottiglia d'acqua per cui per mia ignoranza non conosco bene la situazione sanitaria e medica del paese.

Se Tachipirina e Brufen si trovano facilmente nel paese 1 problema in meno.

vinceverta

@SsaLaroLana

guarda che Bali e il top dell Indonesia..non confondere con altri paesi ..li trovi tutto .naturalmente hanno altri nomi i farmaci ,ma hanno lo stesso principio attivo.perciò se hai bisogno di qualcosa di particolare portalo dall Italia ,ma i farmaci di banco li trovi a Bali a prezzo modico . Buona vacanza

gpteam

Ciao  a tutti

Sono in italia per la mia solita vacanza da Bali. Concordo in tutto quello che dice Vince, aggiungo solo che alcuni farmaci, tipo sonniferi (benzodiazepan, e altry simili) vengono venduti SOLO con ricetta medica indonesiana, vengono chiamati "narcotici", quindi se avete bisogno di questi farmaci, andate al Siloan (che costa meno) chiedete una visita psichiatrica (parlano inglese) e vi daranno, non una scatola di  capsule, ma un quantitativo per x giorni, se chiedete per un mese NON vi daranno un mese, ma es. 10 giorni, quindi di nuovo altra visita etc. Questa è la prassi.

Saluti e ottime vacanze

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Indonesia

Tutti gli articoli della guida Indonesia