Vita da cani

Mi incuriosisce molto il Portogallo. Sto pensando di venirci 8/10 giorni in vacanza nella speranza di potermici trasferire a breve. Pensavo di venirci in auto così potrei portare anche i miei 2 cani che porto abitualmente ovunque vado. Però prima di fargli affrontare un viaggio così lungo vorrei sapere come vengono trattati i cani in Portogallo? Possono passeggiare liberi? Esistono aree-cani dove farli sgambare e socializzare? Possono entrare nei bar e ristoranti?

Che io sappia, per i cani non è una vita facile. Non possono essere trasportati su nessun mezzo di trasporto pubblico nè possono entrare nei locali pubblici. Anche io ho un cane e, in previsione di trasferirmi, sceglierò una zona di campagna, in cui possa stare libero tutto il giorno.

Ciao Underthemoon,

Ben arrivata su Expat.com!

Ti invito a leggere le discussioni del forum Trasferirsi in Portogallo con animali dove l'argomento è stato ampiamente trattato.

Un saluto  :cheers:

Francesca
Team Expat.com

Vita grama per i cani.
Don't get me wrong, i portoghesi amano i 4 zampe (la nostra M&M è coccolata sempre da tutti) però
1. ristoratori e dettaglianti in genere non accettano i cani nei locali.
2. Difficile affittare appartamenti con cani al seguito
3. Possono frequentare i parchi al guinzaglio (ma nella nostra cittadina, sgambettano liberi anche in uno dei parchi urbani)
4. Nelle spiagge libere puoi portarli ma al guinzaglio o al mattino presto senza.  L'importante è che non infastidiscano i bagnanti.